The Impeachment of Bill Clinton: Monica Lewinsky coinvolta nella serie

Nella nuova docu-serie The Impeachment of Bill Clinton è stata coinvolta anche l'ex amante del Presidente, la stagista Monica Lewinsky

Sta per arrivare una docu-serie più scandalosa che mai e in The Impeachment of Bill Clinton ci sarà anche Monica Lewinsky

Monica Lewinsky sarà protagonista di una serie di documentari in arrivo sull’impeachment del presidente Bill Clinton, ha confermato Variety. Vent’anni dopo l’impeachment di Clinton, la serie di A&E illustrerà il famigerato scandalo politico e l’influenza duratura che ha avuto su tutto il Paese. The Impeachment of Bill Clinton (il titolo provvisorio) seguirà la relazione dell’ex presidente con l’ex stagista della Casa Bianca Lewinsky e il successiva impeachment di Clinton. Esplorerà anche temi di media, femminismo, politica e potere.

La serie in tre parti includerà filmati inediti di Clinton e Lewinsky, insieme a interviste approfondite da parte di coloro che sono stati più vicini alle procedure di impeachment, tra cui Lewinsky stessa, il consulente speciale Ken Starr e James Carville. I coniugi Clinton non sono stati intervistati. La serie include sia filmati d’archivio di Lewinsky, sia nuove interviste sulla scia della rivoluzione #MeToo.

“Un thriller politico della vita reale, ‘The Impeachment of Bill Clinton‘ è il resoconto più approfondito e intimo di come uno dei più grandi scandali nella storia della nostra nazione si è svolto, cambiando per sempre il panorama della politica americana”, ha spiegato Elaine Frontain Bryant, Vice Presidente esecutivo e responsabile della programmazione presso A&E.

A&E produce la docu-serie con Alex Gibney della Jigsaw Productions. The Impeachment of Bill Clinton è diretto da Blair Foster (Rolling Stone: Stories From the Edge). Dovrebbe debuttare il prossimo 18 novembre.