The Institute: Ben Barnes e Mary-Louise Parker protagonisti della serie basata sul romanzo di Stephen King

Trovati i protagonisti di The Institute, la nuova serie targata MGM+ basata sull'omonima romanzo di Stephen King: si tratta di Ben Barnes e Mary-Louise Parker.

Dopo essere uscito nelle librerie di tutto il mondo nel corso del 2019, The Institute – uno dei recenti romanzi del maestro del giallo e dell’horror Stephen King – è pronto a debuttare anche in tv. MGG+ ha deciso infatti di realizzare un adattamento televisivo dell’opera che avrà come protagonisti, come rivela Deadline, la vincitrice dell’Emmy Mary-Louise Parker (Weeds) e la star di Tenebre e ossa e della saga di Le Cronache di Narnia Ben Barnes.

La trama di The Institute e i primi dettagli sui ruoli di Ben Barnes e Mary-Louise-Parker

Scritta da Benjamin Cavell e diretta da Jack Bender, The Institute racconta la storia di Luke Ellis, un geniale bambino di 12 anni. Dopo essere stato rapito, si risveglia nell’Istituto, una struttura segreta piena di bambini arrivati lì nello stesso modo in cui è arrivo lui, ciascuno dei quali possiede abilità insolite. Nel frattempo, in una città non molto distante, l’ex agente di polizia Tim Jamieson, un uomo tormentato, è appena arrivato con la speranza di cominciare una nuova vita. Ma la pace e la tranquillità non dureranno a lungo: la sua storia e quella di Luke sono destinate a intrecciarsi.

Ben Barnes presterà il volto proprio all’ex agente della polizia Tim Jamieson, che viene descritto come “un uomo disilluso che si isola dal mondo finché la difficile situazione di Luke non riaccende in lui la fiamma“. Mary-Louise Parker, invece, interpreterà la signora Sigsby, l’affascinante ma spietata direttrice dell’Istituto strenua sostenitrice della sua terribile missione. In un comunicato, Stephen King ha dichiarato: “Sono felice ed emozionato all’idea che L’istituto, con la sua enorme suspense, diventi una serie. L’unione di Jack Bender e Ben Cavell garantisce che i risultati saranno eccezionali“.