The Institute: in lavorazione la miniserie tratta dal libro di Stephen King
The Insitute racconta la storia di Luke Ellis, un bambino i cui genitori vengono assassinati da intrusi nel cuore della notte. Quando Luke si sveglia non è più a casa sua, ma piuttosto in un posto chiamato L'Istituto.
Il nuovissimo libro di Stephen King, The Institute, è già in via di adattamento in una miniserie
Quasi ogni romanzo, racconto e storia del leggendario autore Stephen King, o è stata o è attualmente in fase di adattamento in una sorta di live-action. Che si tratti di progetti presentati in TV o al cinema, quasi tutta la vasta biblioteca di King si sta animando. In effetti, c’è una tale spinta ad adattare le opere di Stephen King che il suo ultimo romanzo è stato scelto per una serie TV limitata lo stesso giorno in cui è stato pubblicato sugli scaffali delle librerie.
Secondo Variety, il nuovo romanzo di King, The Institute, si sta già trasformando in una serie TV limitata. Il creatore di Big Little Lies, David E. Kelley, e il regista di Lost, Jack Bender, stanno collaborando per sviluppare il una serie per Spyglass Entertainment. Entrambi serviranno come produttori esecutivi con la sceneggiatura di Kelley e la regia di Bender.
IT: Capitolo Due – una nuova featurette annuncia la fine epica della saga
The Insitute racconta la storia di Luke Ellis, un bambino i cui genitori vengono assassinati da intrusi nel cuore della notte. Quando Luke si sveglia non è più a casa sua, ma piuttosto in un posto chiamato L’Istituto. La stanza in cui si trova è simile alla sua ma non ha finestre. Ci sono molti altri bambini che vengono tenuti nell’Istituto, ognuno con le proprie abilità speciali.
“Avere l’opportunità di lavorare su un nuovo e brillante libro di Stephen King è un privilegio assoluto“, ha detto Whitney. “Siamo entusiasti di collaborare con questo team da sogno, tra cui l’incomparabile David E. Kelley e Jack Bender, l’architetto che sta dietro questo progetto, i cui ampi ruoli come regista e produttore esecutivo parlano da soli. Dopo una ricerca così competitiva, abbiamo grandi progetti per la serie, qui alla Spyglass“.
Questo annuncio, così come il rilascio di The Institute nei negozi, arriva in un momento in cui King domina il botteghino globale. IT: Capitolo Due, diretto da Andy Muschietti, è uscito nelle sale lo scorso venerdì e ha guadagnato 185 milioni di dollari in tutto il mondo. 91 milioni di quel totale provengono solo dal pubblico nazionale.