The International: CBS ordina il pilot della serie con Dolph Lundgren e Sylvester Stallone
Dolph Lundgren e Sylvester Stallone collaboreranno di nuovo insieme, dato che CBS ha ordinato il pilot della serie action The International.
CBS ha ordinato il pilot di un’ora di The International, potenziale serie con protagonista Dolph Lundgren, diretta da Sylvester Stallone
In The International, Dolph Lundgren interpreta Anders Soto, agente sotto copertura del Dipartimento di Sicurezza delle Nazioni Unite, incaricato delle soluzioni sproporzionate ai problemi mondiali più complessi e delicati. È, in parte, sia un negoziatore sia una spia internazionale.
Ken Sanzel scriverà e produrrà esecutivamente il progetto. Sanzel, di recente, ha creato la serie Reef Break, e tra gli altri lavori possiamo menzionare show come Numb3rs e Blue Bloods. Oltre a dirigere, Sylvester Stallone produrrà esecutivamente col suo banner produttivo Balboa Productions. Anche Braden Aftergood di Balboa Productions produrrà esecutivamente insieme a Tony Krantz di Flame Ventures e Craig Baumgarten. Lundgren sarà tra i produttori. CBS Television Studios sarà lo studio che sosterrà il progetto.
The International è il progetto più recente della serie di lavori in cui Lundgren e Stallone hanno collaborato nel corso delle loro carriere. Il primo in cui hanno lavorato insieme è Rocky IV, in cui Lundgren interpreta lo spaventoso pugile sovietico Ivan Drago. Lundgren ha ripreso il ruolo nel film del 2018, Creed 2, al fianco di Stallone, tornato nei panni di Rocky Balboa. I due hanno collaborato anche nel franchise cinematografico I mercenari – The Expendables.
Se il progetto dovesse essere approvato come serie, sarebbe la prima volta per Stallone alla regia di un progetto televisivo.