The Last Dance: la playlist della colonna sonora su Spotify

La colonna sonora della docuserie The Last Dance su Michael Jordan e i Chicago Bulls sarà disponibile su Spotify insieme a una serie di podcast

Netflix e l’emittente televisiva sportiva ESPN collaborano con Spotify per curare la playlist della colonna sonora dell’acclamata docuserie The Last Dance. La playslist contiene sia una sezione di musica che di podcast, con la supervisione di Rudy Chung per la parte musicale  e un team interno che si occupa invece del podcast. La playlist musicale di The Last Dance include i brani Sirius di Alan Parsons Project, Jumpman di Drake and Future, Victory di Diddy, Notorious B.I.G., Party Man di Prince e molti altri. Nel frattempo la playlist del podcast, intitolata After The Last Dance presenta episodi incentrati su Michael Jordan e l’eredità dei Chicago Bulls.

Questo è stato un grande lavoro di squadra guidato da Jason Hehir e dai nostri redattori“, ha affermato Rudy Chung. “Nel mettere insieme la musica, ciò che volevamo più di ogni altra cosa e che abbiamo cercato di realizzare al meglio era che le canzoni potessero aiutare a raccontare la storia di ogni episodio, ma siamo entusiasti del fatto che i fan abbiano amato così tanto la colonna sonora indipendentemente dallo show. Noi speriamo anche che i fan più giovani attraverso The Last Dance possano apprezzare e conoscere maggiormente Michael Jordan e la grande musica della sua epoca“, ha concluso.

The Last Dance: recensione della serie Netflix con Michael Jordan

the last dance cinematographe.it

È un onore unire le forze con la ESPN e con Netflix per curare la playlist di questa docuserie che è stata così ben accolta da pubblico e critica, e dagli amanti dello sport ovviamente” ha aggiunto Carl Chery, direttore creativo e responsabile della musica di Spotify. “L’elenco delle canzoni, aggiornato insieme agli episodi, è un inno alla musica che ha segnato gli anni ’90. Dall’hip-hop al rock all’R & B. I brani sono stati appositamente selezionati dagli streamer per scoprire la cultura e la storia di un tempo in cui la musica è stata così fondamentale. Siamo davvero grati di aver collaborato per mettere insieme musica, intrattenimento e sport in un momento in cui abbiamo più bisogno di contenuti sportivi come The Last Dance“.

The Last Dance: ecco tutti i brani della colonna sonora, disponibili su Spotify

Fonte: Hypebeast
Tags: Netflix