The Last Kingdom: Netflix annuncia che la quinta stagione sarà l’ultima
Netflix ha deciso di porre fine alle avventure di Uhtred di Bebbanburg.
Ebbene sì: le avventure di Uhtred di Bebbanburg stanno per volgere al termine. Netflix e la Carnival Film and Television hanno annunciato che la quinta stagione – composta da dieci episodi – di The Last Kingdom sarà l’ultima. La serie, basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornwell, ha esordito nel 2015 sulla BBC per poi essere acquisita dalla terza stagione in poi dal potente colosso di streaming. Le riprese degli ultimi dieci episodi della serie si stanno svolgendo in Ungheria.
The Last Kingdom è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni furono gradualmente attaccate, saccheggiate e governate dai vichinghi. Il regno del Wessex rimase l’ultima roccaforte importante contro i danesi. Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, viene rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro.
Il cast della serie è stato totalmente riconfermato, ma ci sono alcune aggiunte: l’attore Patrick Robinson sarà padre Benedict, Sonya Cassidy sarà la sassone Eadgifu e Harry Gilby vestirà invece i panni di Aethelstan. Alexander Dreymon, che interpreta il protagonista della serie, debutterà per la prima volta dietro la macchina da presa occupandosi della regia di un episodio della quinta stagione.