The Last O.G.: nuovo showrunner per la serie con Tracy Morgan

A firmare The Last O.G. sono John Carcieri e Jordan Peele, quest'ultimo regista di Scappa - Get Out. La serie vede Tracy Morgan nei panni di un ex galeotto.

Saladin K. Patterson, esperto autore e produttore di commedie, sale a bordo di The Last O.G. nei panni di showrunner, sostituendo il co-creatore John Carcieri, che ha lasciato la produzione dopo la fine delle riprese della prima stagione, conclusesi di recente.

Prodotta da Tracy Morgan e Jordan Peele, The Last O.G. avrebbe dovuto esordire su TBS a ottobre, ma è stata poi posticipata alla primavera del 2018 in modo da promuovere lo show durante le partite della NBA in onda su TNT. Patterson si occuperà di supervisionare la post-produzione della prima stagione, ma è probabile che l’aggiunta di un professionista del suo calibro aumenti le chance di un rinnovo per la serie, nel qual caso lo showrunner dovrebbe iniziare presto a radunare una squadra di autori.

The Last O.G. è stata creata da Peele e Carcieri per FX prima di passare alla TBS. Nello show, Tracy Morgan interpreta Tray, un ex truffatore che rimane scioccato di fronte a come il mondo sia cambiato quando esce di prigione per buona condotta dopo 15 anni di detenzione. Tornando nel suo quartiere di Brooklyn, Tray scopre che la sue ex ragazza Shay (Tiffany Haddish) si è sposata con un affabile uomo bianco di successo, che la sta aiutando a crescere i figli avuti con l’ex galeotto. Quest’ultimo, più di ogni altra cosa, vorrebbe recuperare il tempo perduto con i due ragazzini, ma non avendo soldi per mantenere loro né se stesso, si ritroverà costretto a fare affidamento sulle abilità apprese dietro le sbarre.