The Last of Us 2 ha una data d’uscita

È una delle serie più attese del 2025.

HBO e Sony ci fanno sapere che The Last of Us tornerà ad aprile, ma la data esatta della première sarà comunicata in seguito. L’annuncio è stato dato dal co-creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo Neil Druckmann durante la conferenza stampa di Sony al CES di lunedì. La seconda stagione sarà composta da sette episodi.

La trama riprenderà le vicende dei sopravvissuti all’apocalisse Joel (Pedro Pascal), Ellie (Bella Ramsey) e Tommy (Gabriel Luna), il fratello di Joel, introducendo anche nuovi personaggi. Tra questi, spicca Kaitlyn Dever, che interpreterà Abby, come rivelato nel nuovo teaser trailer pubblicato lunedì. L’anteprima di 30 secondi include alcune scene già mostrate nel primo trailer del 2023, oltre a nuovi momenti che vedono protagonisti Catherine O’Hara in compagnia di Joel (Pascal) e i nuovi membri del cast Jeffrey Wright e Isabela Merced. Il teaser (qui sotto) offre un assaggio teso e inquietante di ciò che accadrà dopo il finale della prima stagione.

La sinossi ufficiale della seconda stagione recita: “Cinque anni dopo gli eventi della prima stagione, Joel ed Ellie si ritrovano ad affrontare nuovi conflitti personali e un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che hanno lasciato alle spalle.” Il cast include il ritorno di Rutina Wesley nel ruolo di Maria, insieme a nuove aggiunte: Young Mazino sarà Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle vestirà i panni di Nora, Spencer Lord sarà Owen e Danny Ramirez interpreterà Manny.

The Last of Us, basato sull’acclamata serie di videogiochi, è scritto e prodotto da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television. Tra i produttori esecutivi figurano Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells, mentre Halley Gross, scrittrice e co-produttrice esecutiva, figura anch’essa tra i produttori.

Leggi anche Perché The Last of Us Parte 2 è tutto il cinema che il lockdown ci ha tolto

Fonte: HR