The Last of Us 2, i nuovi zombie “infetti” saranno ancora più spaventosi!

The Last of Us 2, i nuovi infetti somiglieranno sempre di più a quelli terrificanti del videogame! Nuovi mostri in arrivo per il divertimento (e l'orrore) dei fan!

Se The Last of Us 2 si mantiene fedele al materiale originale, potrebbe introdurre nuovi tipi di Infected molto più spaventosi nella trasposizione televisiva dello show. Nel mondo di The Last of Us, gli Infected sono divisi in sottocategorie, e uno dei fattori decisivi che determina a quale categoria appartiene uno zombie è quanto tempo è trascorso dalla morte dell’ospite. Tuttavia, ci sono altre circostanze che possono influenzare la designazione di un Infected. Scopriamone qualcosa in più e vediamo cosa potrebbe accadere nella stagione 2 della serie cult HBO con Pedro Pascal e Bella Ramsey,

The Last of Us 2, tutti i tipi di infetti che potremmo vedere nei prossimi episodi

The Last of Us - cinematographe.it

Nella prima stagione dello show, tutti i tipi di zombie presenti sono stati visti anche nei videogames, ma il contrario non è ancora vero. Runner, clicker e bloater, sebbene terrificanti a modo loro, rappresentano solo la punta dell’iceberg degli Infected. La seconda stagione di The Last of Us potrebbe far sì che i nuovi membri del cast incontrino forme familiari delle creature mostruose, ma lo show potrebbe anche garantire loro incontri con i corrispettivi aggiornati presentati dai videogames.

Uno dei tipi di Infected apparso per la prima volta in The Last Of Us 2 potrebbe sembrare familiare, anche a coloro che hanno solo guardato lo show senza mai giocare ai giochi. Conosciuto come Shambler, questa forma di Infected è alla quarta fase della propria infezione. Assomiglia molto ai Bloaters, ma gli Shamblers sono il risultato di un lungo periodo trascorso in un ambiente umido, mentre i Bloaters provengono da ambienti secchi.

Sia i Bloaters che gli Shamblers vengono dopo la fase dei Clicker. Non hanno la medesima ecolocalizzazione precisa, ma compensano con esterni fungini pesantemente corazzati. Come i Bloaters, anche gli Shamblers possono infettare esseri umani sani da distanza, con sacche di pus che esplodono su di loro – cosa leggermente più disgustosa delle tossine rilasciate dai Bloaters feriti. Un assaggio di quanto difficile possa essere abbattere uno Shambler può essere osservato nella prima stagione di The Last of Us, precisamente nell’ episodio 5, Resisti e sopravvivi.

Gli Shamblers sono spaventosi, ma possono essere superati. Una delle battaglie contro il boss più feroci di The Last of Us Part II vede il giocatore affrontare il Rat King. Questa vile creatura è il Cordyceps che richiama insieme molti Infected in stadi avanzati in un solo, terrificante organismo. Il Rat King è lo zombie più orribile di The Last Of Us. È incredibilmente resistente e sei dovesse mai apparire nella seconda stagione di The Last of Us, lo farà sicuramente in un episodio memorabile.

La seconda stagione di The Last of Us potrebbe anche concentrarsi di più sugli Shamblers, un Infected di fase due che è apparso solo brevemente nella prima stagione.

Spaventosi come sono gli Infected nella prima stagione, i nuovi aggiunti al gruppo portano l’orrore al livello successivo. Gli Shamblers sono essenzialmente una versione ancora più visivamente disturbante dei Bloaters, che non vincono già nessun concorso di bellezza. Il Rat King, d’altra parte, è insuperabile in quanto a brutalità, potenza pura e resistenza.

L’aggiunta di questi nuovi tipi di Infected non solo aumenta la tensione, ma contribuisce anche al tono complessivo più cupo della serie, allineandosi con l’atmosfera stabilita da The Last of Us Part II, il videgame. Man mano che il processo di adattamento dello show avanza, gli spettatori possono aspettarsi incontri intensi e angoscianti con questi avversari formidabili, potenziando potenzialmente il senso di disperazione affrontato dai personaggi.