The Last of Us 2: il vecchio e il nuovo si incontrano in un inedito scatto! [FOTO]
Lo show targato HBO sta per cominciare la produzione.
The Last of Us è sicuramente una delle serie televisive che, negli ultimi anni, è stata capace di raggiungere dei traguardi realmente importanti e inaspettati: parliamo di un’adattamento videoludico, firmato da HBO, che ha saputo conquistare ampiamente le aspettative, tra pubblico e critica. D’altronde parliamo di un’opera quasi sacra per tutti gli amanti del mondo dei videogiochi che hanno avuto modo, nel 2013, di vivere un’avventura meravigliosa, un pochino derivativa sul piano del gameplay, ma incredibile sul piano della narrazione. In particolare si racconta la storia di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo totalmente devastato da un virus fungino che ha ucciso gran parte della popolazione, con alcuni rimasti in vita ed altri trasformati in esseri orribili.
The Last of Us 2 non ha ancora una data di uscita precisa
The Last of Us, ideato in particolare da Craig Mazin (dietro una delle miniserie migliori degli ultimi anni ovvero Chernobyl) e Neil Druckmann (creatore dello stesso videogame), ha saputo davvero cogliere il punto giusto, riuscendo da un lato a catturare perfettamente l’anima dell’opera originale e al contempo dimostrando di saper innovare il giusto, senza però stravolgere. Non è quindi un mistero né un caso che poi HBO ha deciso di dare il via libera alla produzione della Stagione 2 che però sta per cominciare la produzione solo ora, a causa dei continui scioperi degli sceneggiatori e attori di Hollywood. Proprio una foto (riprese da Screen Rant), nelle ultime ore, sancisce le riprese imminenti, con attori che fanno parte sia del vecchio che del nuovo cast della serie.
Vi ricordiamo che The Last of Us è stata prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin con la Stagione 1 che è arrivata sul piccolo schermo precisamente il 15 gennaio 2023 su HBO e Sky Atlantic.
Leggi anche The Last of Us 2: Pedro Pascal ancora incerto sul destino di Joel