The Last of Us: Bella Ramsey parla della Stagione 2

L'attrice, che all'interno della serie presta il volto ad Ellie, ha detto la sua su un possibile continuo dello show targato HBO.

The Last of Us è uno dei videogiochi più amati degli ultimi anni, un capolavoro di narrazione che ha completamente rivoluzionato il medium di riferimento, alzando particolarmente l’asticella qualitativa. La realizzazione, uscita originariamente per PlayStation 3 nel 2013, vede la creazione da parte della company Naughty Dog che ha lavorato per conto di Sony Interactive Entertainment, realizzando un particolare universo postapocalittico in cui i due protagonisti, Joel ed Ellie, si muovono in un America distrutta da un terrificante virus. Un racconto che, dopo diverso tempo, ha trovato la luce anche sul piccolo schermo con una scommessa lanciata da HBO.

The Last of Us è arrivata in parallelo su HBO e Sky Atlantic

Bella Ramsey 8 interessanti curiosità - Cinematographe.it

Detto questo, The Last of Us è ideata in particolare da Craig Mazin, acclamato showrunner dietro Chernobyl e dallo stesso Neil Druckmann, creatore già del videogame e capo di Naughty Dog. Un prodotto, che, ad ora, ha conquistato totalmente pubblico e critica, registrando ascolti record che dimostrano tanto interesse dietro la serie. Ebbene, da quello che abbiamo visto, questa prima stagione dello show copre interamente il primo videogioco e visto che di recente è uscito il sequel per PlayStation 4, The Last of Us Parte 2, è lecito chiedersi se la realizzazione continuerà con dei nuovi episodi. A rispondere parzialmente alla domanda è intervenuta Bella Ramsey che, all’interno dell’opera, incarna la piccola Ellie. In un’intervista condivisa da Deadline ha così spiegato il suo punto di vista.

Se le persone continuano a guardarla, penso che [una seconda serie] sia molto probabile. Dipende dai ragazzi della HBO. Non c’è ancora nulla di confermato, quindi dovremo aspettare e vedere.

Vi ricordiamo che The Last of Us è arrivata parallelamente su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games e la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin.

Leggi anche The Last of Us: la serie conferma una delle teorie più diffuse