The Last of Us: un set a Calgary della serie ricrea un luogo famoso del videogioco
La produzione dello show ispirato all'opera di Naughty Dog sta andando avanti senza sosta
The Last of Us dovrebbe arrivare nel 2022
The Last of Us è uno dei videogiochi più famosi di sempre: l’opera, sviluppata da Naughty Dog come esclusiva PlayStation, è entrata nella storia per aver portato una storia cinematografica, realistica e davvero affascinante, cambiando enormemente le regole dell’industria videoludica. Dopo un sequel che ha diviso tantissimo gli animi, l’annuncio di una serie televisiva HBO sul titolo è stata veramente un fulmine a ciel sereno. Scoprire inoltre del coinvolgimento dello stesso Neil Druckmann (attuale co-presidente di Naughty Dg e sceneggiatore di entrambi i The Last of Us) e di Craig Mazin come showrunner (ideatore dell’apprezzatissima Chernobyl), è stato sicuramente un plus importante.
Photos of the HBO's 'The Last of Us' set being built in Calgary.
(via CTV News) pic.twitter.com/m5HWqD38Jv
— The Last of Us Updates (@TheLastofUsNews) August 4, 2021
Allo stato attuale, le riprese della serie stanno proseguendo senza sosta e delle recenti immagini trapelate su Twitter (condivise dalla stessa pagina dello show televisivo) sembrano suggerire la presenza di un luogo noto ai fan del videogioco. Il set a Calgary, infatti, apparentemente sembra riprodurre Boston, o meglio, la zona di quarantena di Boston, luogo di nascita di Ellie (Bella Ramsey) e teatro dell’incontro con Joel (Pedro Pascal) che cambierà totalmente la vita ad entrambi.
La realizzazione è ambientata in un futuro post-apocalittico dove un virus ha sterminato gran parte della popolazione. I pochi superstiti cercano di sopravvivere dall’attacco di alcune aberrazioni, delle persone che a causa di alcuni funghi sono stati alterati fisicamente. L’opera è prodotta da Naughty Dog, PlayStation Productions, Sony Pictures Television, The Mighty Mint e Word Games. Il cast, invece, è composto anche da Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Merle Dendridge che interpreta Marlene, Jeffrey Pierce che incarna Perry, Anna Torv che presta il volto a Tess e molti altri ancora. La serie dovrebbe arrivare su HBO nel 2022, anche se non abbiamo ancora una data ufficiale di rilascio.