The Last of Us, Craig Mazin chiarisce “la Stagione 2 è diversa da The Last of Us Parte 2”

Lo showrunner ha spiegato che ci saranno sia piccole che grandi differenze nei nuovi episodi dello show targato HBO.

The Last of Us è sicuramente una delle serie più entusiasmanti dell’ultimo periodo: la realizzazione, ideata da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio), è l’adattamento dell’omonimo videogame di Naughty Dog uscito nel 2013 per PlayStation 3 (poi arrivato anche per le altre console di casa Sony). Nell’opera originale così come anche all’interno dello show il punto di vita della storia appartiene a Joel ed Ellie, rispettivamente interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey, due sopravvissuti in un mondo totalmente devastato da un virus fungino. Una lotta per la libertà piena di ostacoli tra infetti pericolosi, umani armati e violenti, oltre che cannibali.

The Last of Us ha debuttato a gennaio 2023 su HBO e Sky Atlantic

The Last of Us, focus; cinematographe.it

Mentre la Stagione 1 di The Last of Us ha ottenuto tantissimi consensi da parte di pubblico e critica, a tal punto che su HBO sono stati registrati dei dati veramente incredibili, a testimonianza dell’incredibile successo che la serie ha ottenuto, accolta in maniera positiva sia dal pubblico che dalla critica. Detto questo, sappiamo già che ci sarà una Stagione 2 dello show che, a quanto pare, adatterà sul piccolo schermo The Last of Us Parte 2, sequel del videogame originale. In una recente intervista per ComicBook, lo stesso Mazin ha chiarito, però, che ci saranno delle differenze con il videogioco (con anche questa prima stagione che ha preso in parte le distanze).

Sarà diverso. Proprio come questa stagione è stata diversa. A volte sarà radicalmente diverso e a volte sarà a malapena diverso. Ma sarà diverso e sarà qualcosa di suo. Non sarà esattamente come il gioco. Sarà lo show che io e Neil vogliamo realizzare.

Vi ricordiamo che The Last of Us è arrivata su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games e la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin.

Leggi anche The Last of Us: 10 piccoli dettagli che solo i più attenti fan dei videogiochi possono aver notato

Fonte: CB