The Last of Us, Craig Mazin rassicura i fan: “ne avremo ancora per un po’”
Il co-creatore della serie ha spiegato un piccolo dettaglio sul futuro dello show.
The Last of Us è la recente serie televisiva targata HBO che ha portato sul piccolo schermo l’apprezzato videogame di Naughty Dog, uscito originariamente per PlayStation 3 nel lontano 2013. In particolare, all’interno dell’opera, si racconta la storia di Joel ed Ellie, una coppia di sopravvissuti ad una terribile epidemia fungina che ha visto lo sterminio di quasi tutta la popolazione mondiale, con poche eccezioni e qualche essere umano totalmente mutato. Un’avventura molto intensa che ha toccato degli alti picchi di narrazione e che, finalmente, dopo diverso tempo, ha trovato anche lo spazio sul piccolo schermo con Craig Mazin, apprezzata mente dietro Chernobyl e Neil Druckmann, creatore dello stesso videogame, dietro al prodotto.
The Last of Us vede come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsay
The Last of Us è una serie che, con la prima stagione, è riuscita a raggiungere degli ascolti veramente vertiginosi con anche la critica specializzata che, allo stesso modo, ha elogiato in modo incredibile quanto realizzato sia in sceneggiatura che in regia. Allo stato attuale la seconda stagione non è ancora partita con la produzione, ma già sappiamo dove cominceranno le riprese e, soprattutto, siamo certi che i nuovi episodi si baseranno in particolare su The Last of Us Parte 2. Ciò, in realtà, potrebbe implicare che, una volta terminata la seconda stagione, tutto si concluderà, ma uno degli showrunner non è della stessa idea.
Mazin stesso, infatti, durante un recente intervento (condiviso da Heroic Hollywood) ha spiegato, senza troppi giri di parole, che i fan ne avranno ancora per un po’, anticipando quindi che la seconda stagione non sarà l’ultima di The Last of Us. Chiaramente non è chiaro cosa significhi, se la seconda sarà divisa in due parti come Stranger Things o che magari la narrazione prenderà una piega diversa dal videogame, ma comunque tutto questo è prematuro: l’importante è che andrà avanti. Vi ricordiamo che lo show, prodotto da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, è arrivata su HBO (in Italia su Sky Atlantic) il 15 gennaio 2023 per poi concludersi il 12 marzo 2023.