The Last of Us: brutte notizie sulla data d’uscita dell’attesa serie HBO
Il regista dell'attesa serie The Last of Us di HBO ne rivela la finestra di lancio (e, purtroppo, non è vicina)!
Le riprese di The Last of Us sono quasi ultimate, ma i fan dell’avventura post apocalittica di HBO devono ancora scoprire la sua data d’uscita. Siamo quasi a giugno e ancora non è stato rivelato nessun trailer (solo una prima immagine ufficiale), per cui è ormai chiaro che la serie non uscirà nel 2022, ma ora abbiamo un’idea più chiara di quando potremo vedere sullo schermo il Joel di Pedro Pascal e la Ellie di Bella Ramsey.
In una nuova intervista il regista Kantemir Balagov, che ha diretto l’episodio pilota, ha indicato quando la serie sarà effettivamente presentata al pubblico su HBO. Pur ammettendo che lo show è ancora in fase di produzione, e che quindi i tempi potrebbero allungarsi, Balagov ha affermato che The Last of Us uscirà “all’inizio del prossimo anno”. Il regista ha anche spiegato quanto fosse importante per lui lavorare su questo progetto televisivo, poiché la serie di videogiochi su cui è basato “ha un posto speciale nel mio cuore”.
Ora che sappiamo che la serie, con molte probabilità, uscirà nei primi mesi del 2023, non ci resta che attendere un primo trailer ufficiale. Finora, i numerosi video e scatti trafugati dal set della serie, sono bastati per mitigare l’assenza di notizie ufficiali. I fan dei videogiochi creati da Neil Druckmann per Naughty Dog sono giustamente curiosi di scoprire quanto sarà fedele l’adattamento televisivo al materiale originale che, al momento, ha all’attivo due capitoli e uno spin-off (tutte esclusive Playstation). Tra gli ultimi video girati sul set sembrano confermare che a versione di The Last of Us di HBO sarà decisamente molto fedele ai videogiochi, ma questo è ancora troppo presto per confermarlo!
The Last of Us: trama e cast della serie HBO
The Last of Us è ambientato in un mondo in cui la razza umana è stata quasi spazzata via da un fungo chiamato Cordyceps. Chi viene contagiato dalle spore di questo fungo si trasforma in un essere senza coscienza, desideroso solo di cibarsi di carne umana e, chi non è stato ancora contagiato, sopravvive in piccole comunità cercando di rimanere in vita. È in questo scenario che Joel viene assunto per portare la giovane Ellie al sicuro a Boston, fuori da un’oppressiva zona di quarantena in mano all’esercito.
Pedro Pascal (The Mandalorian, Game of Thrones) e Bella Ramsey (Game of Thrones) guidano un cast composto anche da: Anna Torv, Gabriel Luna, Jeffrey Pierce, Murray Bartlett, Nick Offerman, Nico Parker, Storm Reid e Merle Dandridge.