The Last of Us: svelati i nomi di due registi coinvolti nella serie
L'opera, ispirata al noto videogioco di Naughty Dog, è prodotta da HBO ed ideata da Craig Mazin
The Last of Us: ecco due nuovi volti della produzione
The Last of Us, la serie televisiva HBO ispirata al noto videogame Naughty Dog di Sony Computer Entertainment, è quasi pronta a cominciare la produzione effettiva. Il titolo, molto atteso dai fan della saga post-apocalittica, vede come interpreti Pedro Pascal e Bella Ramsey rispettivamente nei panni di Joel ed Ellie, una coppia di sopravvissuti in un America devastata da un terribile virus che ha ucciso gran parte della popolazione, trasformandone un’altra parte in orribili e violente creature. Allo stato attuale conosciamo molto poco della trama se non che verrà ripresa la storia del videogioco con alcune differenze, mentre, riguardo i nomi del cast e della crew, sappiamo recentemente del coinvolgimento di Gabriel Luna (che presterà il volto a Tommy, il fratello minore di Joel).
Il sito Deadline, negli ultimi minuti, ci ha comunicato di due eccellenti aggiunte sul fronte registico: si tratta di Ali Abbasi e Jasmila Žbanić che dirigeranno lo show in compagnia di Kantemir Balagov, che si occuperà del pilot della serie. Abbasi ha vinto nel 2018 il Premio Un Certain Regard del Festival di Cannes con Border – Creature di confine, mentre la Žbanić, con il suo ultimo film, Quo Vadis, Aida? ha conquistato tre premi a Venezia, mentre è stata recentemente candidata agli Oscar 2021 per la categoria Miglior Film Straniero sempre con la stessa opera, in rappresentanza della Bosnia ed Erzegovina.
Due nomi di spicco dell’ambito cinematografico che sicuramente daranno tanto alla realizzazione. The Last of Us è ideata da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog e Direttore Creativo e sceneggiatore del videogame di The Last of Us. Ancora non sia ha una data ufficiale di uscita dello show su HBO, ma, seguendo le informazioni date dalla produzione, dovrebbe arrivare nel 2022.