The Last of Us e l’esilarante reazione di Pedro Pascal all’annuncio di essere stato scelto come Joel
Di quella volta che Pedro Pascal prese un Ambien per calmarsi e si dimenticò di aver ottenuto il ruolo di Joel in The Last of Us!
Pedro Pascal è attualmente sulla cresta dell’onda grazie al successo di The Last of Us, l’adattamento televisivo del famoso videogioco di Naughty Dog. In una recente intervista al The Graham Norton Show, l’attore divenuto celebre grazie al ruolo di Oberyn Martell in Game of Thrones ha ricordato come ha scoperto di aver ottenuto il ruolo di Joel, il protagonista della serie HBO post-apocalittica che ci immerge in un mondo conquistato da un fungo parassita.
L’attore ricorda che, l’agitazione di dover convincere i registi della serie a dargli il ruolo di Joel, lo ha reso così nervoso da fargli prendere un sonnifero… finché non ha ricevuto la fatidica chiamata che gli ha annunciato di aver ottenuto il ruolo! “Era tardi e avevo preso un Ambien. In quel momento ero molto emozionato… Ero agitato. Mi hanno chiamato per dirmi che avevo ottenuto il lavoro, ma avevo già preso la pillola. La verità è che non ci ho pensato, ho pensato che avrei dovuto aspettare fino al giorno dopo per scoprirlo”.
Ha poi scherzato sul fatto di essere stato così “fuori di sé” durante la conversazione che si è persino dimenticato della buona notizia. “E dopo un paio di minuti dalla chiamata ho pensato ‘Che succede? Mi hanno dato il lavoro?’ Me ne ero completamente dimenticato, mi sono svegliato la mattina dopo ed ero tipo ‘Oh mio Dio, ho ottenuto il lavoro? Dovrò aspettare tutto il giorno per scoprirlo.'”
Leggi anche The Last of Us: le 5 canzoni anni ’80 che rendono la soundtrack una bomba!