The Last of Us: con l’episodio 4 l’audience sale ancora
La realizzazione, ideata da Neil Druckmann e Craig Mazin, riporta sul piccolo schermo l'omonimo videogioco Naughty Dog.
The Last of Us è sicuramente uno dei videogiochi più importanti degli ultimi anni: il titolo, uscito nel 2013 per PlayStation 3 grazie al lavoro congiunto di Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment, ha presentato una storia molto intensa che non ha eguali nella storia di questo medium, con un America totalmente distrutta a causa di un virus fungino che, se in alcuni casi ha trasformato interamente la popolazione, in altri sono rimasti dei sopravvissuti chiamati a combattere in prima linea a questa situazione disagiante. Il titolo, dopo tanti anni dalla pubblicazione su console, finalmente è stato adattato anche in formato videoludico grazie ad HBO che ha deciso di tentare questo esperimento, fino a questo momento riuscito.
The Last of Us è arrivata su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023
The Last of Us, in particolare, è ideata da Neil Druckmann, lo stesso creatore del videogame e a a capo di Naughty Dog e Craig Mazin, apprezzato showrunner dietro la miniserie Chernobyl. Dopo tre episodi che ognuno ha portato una porzione sempre più vasta di persone su HBO, anche nel caso della quarta puntata l’audience è aumentata ancora di più, come confermato recentemente da ComicBook. Il sito ha infatti notato che la puntata è stata vista in percentuale dal 17% di utenti in più rispetto all’episodio precedente, con quasi il 60% di persone nuove rispetto al pilot. Sicuramente una performance degna di nota che dimostra non solo la bontà della serie, ma anche l’ottima qualità dietro la storia.
Vi ricordiamo che The Last of Us, prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin. Il cast, invece, è composto da Pedro Pascal nella parte di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie e molti altri ancora. Lo show ha debuttato su HBO e Sky Atlantic il 25 gennaio 2023.