The Last Of Us: Gustavo Santaolalla comporrà le musiche della serie
Dopo aver composto la bellissima colonna sonora del videogioco The Last of Us, Gustavo Santaolalla comporrà le musiche anche della serie tv di HBO.
Gustavo Santaolalla sarà il compositore della serie di HBO di The Last of Us
Dopo aver composto la bellissima colonna sonora del videogioco The Last of Us, Gustavo Santaolalla comporrà le musiche anche della serie televisiva ordinata da HBO giusto la settimana scorsa. Il compositore ha lavorato anche al secondo capitolo videoludico, in arrivo il 29 maggio 2020. Ha inoltre vinto due Premi Oscar: nel 2006 per I segreti di Brokeback Mountain e nel 2007 per Babel. È un collaboratore assiduo del regista messicano Alejandro González Iñárritu, per il quale ha curato la colonna sonora di tutti i suoi film a partire dall’esordio nel 2000 con Amores perros.
A dare la notizia del suo coinvolgimento è stato Neil Druckmann (il vicepresidente di Naughty Dog) su Twitter:
Well this is exciting! Beyond lending his incredible musical talent to The Last of Us Part II, Gustavo Santaolalla is joining us to bring over The Last of Us to HBO!
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) March 11, 2020
Druckmann farà squadra con il creatore di Chernobyl Craig Mazin per realizzare la miniserie HBO basata sul franchise videoludico. Il progetto è infatti una co-produzione con Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions. Druckmann e Mazin scriveranno la sceneggiatura della serie e saranno produttori esecutivi; accanto a loro saranno produttori esecutivi anche Carolyn Strauss (Il trono di spade, Chernobyl) e il presidente di Naughty Dog Evan Wells.