The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey protagonisti di una nuova immagine ufficiale
Ma le novità non finiscono qu: annunciati nel cast anche i protagonisti dei videogiochi, Troy Baker e Ashley Johnson!
Durante il Summer Game Fest 2022 il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann è salito sul palco per annunciare una serie di succose novità che faranno sicuramente strabuzzare gli occhi a tutti i fan di The Last of Us! Lo sceneggiatore ha svelato che oggi – venerdì 10 giugno 2022 – è l’ultimo giorno di riprese per l’attesa serie TV di HBO e ha mostrato al pubblico una nuova immagine ufficiale con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, rispettivamente gli interpreti di Joel ed Ellie. Nella foto li vediamo nascosti al buio dietro a una teca (per i videogiocatori: sembra proprio essere il capitolo ambientato dentro al museo!) e, alle loro spalle, un Clicker. I Clicker nell’universo di The Last of Us sono il prodotto degli umani infettati dal fungo conosciuto come Cordyceps.
The Last of Us: le novità non finiscono qui!
Durante l’evento sono saliti sul palco anche gli interpreti di Joel ed Ellie nei due capitoli del franchise di Naughty Dog, Troy Baker e Ashley Johnson, i quali hanno annunciato che avranno una parte all’interno della serie. Si aggiungono così al cast coloro che hanno dato vita per la prima volta a questi due memorabili personaggi, ma non per un cameo, bensì per una parte vera e propria, non ancora specificata.
The Last of Us non ha ancora una data d’uscita precisa, ma sappiamo che arriverà nei primi mesi del 2023.
I fan dei videogiochi creati da Neil Druckmann sono giustamente curiosi di scoprire quanto sarà fedele l’adattamento televisivo al materiale originale che, al momento, conta due capitoli principali e uno spin-off (tutte esclusive Playstation). Gli ultimi video girati sul set sembrano confermare che sarà decisamente molto fedele ai videogiochi, ma questo è ancora troppo presto per confermarlo.
The Last of Us è ambientato in un mondo in cui la razza umana è stata quasi spazzata via da un fungo. Chi viene contagiato dalle sue spore si trasforma in un essere senza coscienza, desideroso di cibarsi di carne umana e, chi non è stato ancora contagiato, vive in un inferno forse peggiore, cercando di sopravvivere in piccole comunità. È in questo scenario che Joel viene assunto per portare Ellie al sicuro a Boston, fuori da un’oppressiva zona di quarantena in mano all’esercito. Pedro Pascal (The Mandalorian, Game of Thrones) e Bella Ramsey (Game of Thrones) guidano un cast composto anche da: Anna Torv, Gabriel Luna, Jeffrey Pierce, Murray Bartlett, Nick Offerman, Nico Parker, Storm Reid e Merle Dandridge.