The Last of Us: i fan soffrono per la fine della Stagione 1

Lo show, ideato da Craig Mazin, è ispirato all'omonimo videogame di Naughty Dog.

The Last of Us è la recente serie televisiva ideata da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) che porta sul piccolo schermo l’omonimo videogame creato dalla company Naughty Dog nel 2013, con il lancio, inizialmente, solo per PlayStation 3. La storia intensa e narrativamente emotiva di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo totalmente devastato da un virus fungino, ha conquistato il cuore di moltissimi spettatori, dimostrando da un lato una maturazione sempre più evidente del medium videoludico e dall’altro anche una spinta narrativa di alto livello. Ecco che, finalmente, dopo molti anni, HBO ha accettato la scommessa di trasporre questo capolavoro interattivo e il risultato è stato fenomenale.

The Last of Us - Cinematographe.it

The Last of Us ha esordito a gennaio 2023

La prima stagione di The Last of Us, composta da ben 9 episodi, si è conclusa precisamente il 12 marzo 2023, con un season finale con il botto che ha raggiunto degli ascolti smodati. Ciò ha dimostrato l’incredibile attenzione da parte degli spettatori che ora, a distanza di di 8 giorni dalla conclusione, soffrono, aspettando in modo spasmodico la seconda stagione. Proprio ComicBook ha raccolto alcuni di questi commenti dei fan direttamente su Twitter, tra chi ha condiviso dei meme divertenti e chi, al contrario, ha manifestato tutto il suo dolore. Insomma, una serie che è riuscita nell’intento di coinvolgere attivamente una community come dimostra questo piccolo campione di spettatori che soffrono in mancanza della stessa.

https://twitter.com/DomTheBombYT/status/1637501439156137986

https://twitter.com/Astronaut_Ellie/status/1636310520029409282

Vi ricordiamo che The Last of Us, prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, ha esordito su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin e Pedro Pascal e Bella Ramsey ad interpretare rispettivamente Joel ed Ellie.

Leggi anche The Last of Us: Pedro Pascal condivide alcuni bloopers della serie