The Last of Us: il creatore parla dell’audizione di Bella Ramsey
Neil Druckmann, già direttore artistico del videogioco, ha raccontato nel dettaglio l'incontro con la giovane attrice.
The Last of Us è sicuramente una delle opere audiovisive che, negli ultimi anni, ha cambiato totalmente il mondo dell’intrattenimento. In particolare il videogioco, arrivato inizialmente su PlayStation 3 nel 2013, ha alzato di parecchio l’asticella qualitativa della narrazione videoludica, proponendo un’intensa e commovente storia di sopravvivenza con due protagonisti, Joel ed Ellie, costretti a sopravvivere in un’America distopica vittima di un terribile virus che ha quasi completamente decimato la popolazione e trasformato in parte gli esseri umani in creature fungine. Mentre da qualche anno è arrivato il sequel, sempre sviluppato da Naughty Dog per conto di Sony Interactive Entertainment, ecco che manca poco all’approdo della serie televisiva ispirata all’opera con l’ideazione da parte di Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e di Neil Druckmann, a capo di Naughty Dog stessa.
The Last of Us è ideata da Neil Druckmann e Craig Mazin
Fin dal prime immagini mostrate della serie di The Last of Us, a molti non ha convinto Bella Ramsey (Game of Thrones, Catherine) nei panni di Ellie, mentre fin da subito Pedro Pascal nel ruolo di Joel ha convinto all’unanimità. Proprio Druckmann, in una recente intervista per The Hollywood Reporter (riportata da Screen Rant), ci ha tenuto a precisare che l’audizione della Ramsey l’ha veramente colto di sorpresa visto che la sua interpretazione ha addirittura bucato lo schermo, andando oltre la finzione.
Era come Ellie in live action. Non sembrava di guardare un attore.
Vi ricordiamo che The Last of Us, prodotta nello specifico da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, arriverà in italiano su Sky Atlantic (in America su HBO) precisamente il 23 gennaio 2023, mentre già a partire da una settimana prima sarà possibile assistere al primo episodio in lingua originale con i sottotitoli.