The Last of Us: il debutto su Rotten Tomatoes è quasi perfetto!

L'opera, ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann, è ispirata all'omonimo videogioco di Naughty Dog, lanciato nel 2013 per PlayStation 3.

The Last of Us è sicuramente uno dei videogiochi più impattanti della storia del medium, un racconto profondo in cui la narrazione prende il sopravvento. In particolare, all’interno dell’opera, viene narrata la storia di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un America devastata da un terrificante virus che in parte ha ucciso la popolazione, dall’altra ha trasformato gli abitanti in creature mostruose. Un’avventura che diventa sempre più cruda e affascinante, con un finale che nel momento dell’uscita del titolo, nel 2013, è ancora nella memoria di tutti. Non deve stupire, quindi, che dopo tanti anni è stato deciso di lanciare anche un adattamento seriale che vede l’ideazione da parte di Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Chernobyl) e lo stesso creatore del videogioco, Neil Druckmann, a capo di Naughty Dog.

The Last of Us; cinematographe.it

The Last of Us è ispirato ad uno dei videogiochi più importanti degli ultimi anni

The Last of Us non ha ancora visto la luce, nonostante manchino pochi giorni al debutto sul piccolo schermo, ma le prime recensioni della realizzazione parlano chiaro. Come sottolinea perfettamente ComicBook, infatti, l’aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, ha già pubblicato i primi pareri della stampa mondiale riguardo l’opera con un risultato davvero sorprendente. Ad ora, il punteggio complessivo del titolo è pari al 97%, ciò significa che quasi all’unanimità i giornalisti hanno valutato lo show in modo soddisfacente. Sicuramente bisogna attendere anche il giudizio del pubblico, ma già questa è una grandissima vittoria.

Vi ricordiamo che The Last of Us arriverà precisamente, in Italia, il 15 gennaio su Sky Atlantic, in contemporanea con l’arrivo negli Stati Uniti su HBO. Per attendere, però, la versione doppiata, bisogna avere pazienza fino al 23 gennaio 2023. Lo show è prodotto in particolare da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games con la produzione esecutiva di Craig Mazin, Neil Druckmann, Carolyn Strauss, Rose Lam, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan.

Leggi anche The Last of Us: il creatore parla dell’audizione di Bella Ramsey