The Last of Us: il terzo episodio è stato accolto in modo caloroso dai fan
Lo show, ideato da Craig Mazin e Neil Druckmann, sta convincendo sia critica che pubblico.
The Last of Us è uno dei videogiochi più memorabili degli ultimi anni: l’opera, arrivata inizialmente solo per PlayStation 3 nel 2013 con la creazione di Naughty Dog per Sony Interactive Entertainment, ha sconvolto totalmente il panorama videoludico, con una storia matura, tridimensionale e ben scritta con protagonisti i due sopravvissuti Joel ed Ellie. La coppia è persa in un America post apocalittica dove il contagio con un particolare fungo ha portato, progressivamente, allo sterminio quasi completo della popolazione statunitense, con qualche aberrazione fungina che abita gli edifici abbandonati del paese. Ecco che, dopo l’arrivo del sequel, The Last of Us: Parte 2, la serie televisiva riporta all’attenzione il primo capitolo con grazia e garbo.
The Last of Us è arrivata su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023
The Last of Us è arrivata in parallelo, recentemente, su HBO e Sky Atlantic, colpendo in particolare per la sua incredibile somiglianza con il videogioco, nonostante le tante differenze che vanno a compensare la parte maggiormente action del videogame. Un’opera che attualmente è arrivata al terzo episodio che, ancora più dei primi due, ha totalmente sconvolto l’audience che è stata rapita interamente da una precisa scelta narrativa intrapresa all’interno della puntata. Come riporta ComicBook, infatti, i fan, direttamente sui loro profili personali Twitter, hanno speso parole di elogio incommensurabile per quanto visto sul piccolo schermo (potete trovare i commenti nel link alla fonte). Tra chi sottolinea la diversità con il videogioco e chi, al contrario, sostiene che è il miglior episodio del mondo televisivo, gli appassionati hanno accolto il tutto con molto calore e passione.
Vi ricordiamo che The Last of Us è arrivata su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games e la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin. Lo show vede un cast composto, tra gli altri, da Pedro Pascal, Bella Ramsey, Anna Torv, Nick Offerman, Murray Bartlett e molti altri ancora.