The Last of Us: Jensen Ackles, star di Supernatural, ha fatto di tutto per avere la parte di Joel
Che poi è andata a Pedro Pascal.
The Last of Us è senza alcun dubbio una delle serie televisive più attese del prossimo anno. I fan non dovranno attendere ancora a lungo, dal momento che i primi episodi saranno disponibili già intorno alla metà di gennaio. Finora sta funzionando tutto. La campagna di marketing, i trailer, le immagini: tutto convince gli appassionati. Particolarmente azzeccato e applaudito è stato anche il casting di Pedro Pascal e di Bella Ramsey nei ruoli rispettivamente di Joel e di Ellie. Pedro Pascal non è stato tuttavia l’unico a candidarsi per la parte. Un altro attore particolarmente noto in ambito televisivo e amato si era infatti fatto avanti con insistenza per ottenere il ruolo. Stiamo parlando di Jensen Ackles, l’indimenticabile Dean Winchester di Supernatural.
Da Supernatural a (quasi) The Last of Us
È lo stesso Jensen Ackles a parlarne in una clip ripresa durante un evento dedicato a Supernatural: “Stavo spingendo davvero forte per ottenere il ruolo di Pedro Pascal in The Last of Us. Non credo di essere mai stato davvero in lizza per la parte o di avere una possibilità“. Ricordiamo che Jensen Ackles, oltre a essere diventato celebre in tutto il mondo grazie alla serie tv Supernatural, ha di recente preso parte anche al fenomeno The Boys, in cui interpreta Soldatino, un personaggio diventato presto uno dei favoriti del pubblico.
The Last of Us arriverà su HBO ad inizio 2023, mentre in Italia i fan potranno vedere la serie tv grazie a Sky Atlantic. Il progetto vede coinvolto, in prima linea, lo sceneggiatore Craig Mazin, acclamato autore della miniserie Chernobyl. Marzin è anche showrunner della serie insieme a Neil Druckmann. Nel cast, oltre ai già citati Pedro Pascal e Bella Ramsey, ci saranno anche Gabriel Luna, Anna Torv, Nick Offerman e molti altri ancora.