The Last of Us: la serie continua a infrangere record!
Il numero di spettatori su HBO dell'episodio 8, il penultimo dello show, è davvero vertiginoso.
The Last of Us è la recente serie televisiva che trae ispirazione dall’omonimo videogame di Naughty Dog arrivato originariamente per PlayStation 3 nel 2013. L’opera iniziale, tra l’altro, è uno videogiochi più apprezzati degli ultimi anni, capace di settare nuovi livelli qualitativi in particolare sul piano narrativo, dipingendo un’ambientazione viva e dei personaggi incredibilmente sfaccettati. Dopo che, nel 2020, è arrivato il sequel, The Last of Us Parte 2, ecco che finalmente il prodotto è diventato serie televisiva grazie ad HBO, che ha scommesso sull’avventura dei due sopravvissuti Joel ed Ellie, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey.
The Last of Us ha esordito su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023
Detto questo, The Last of Us sta collezionando un successo dopo l’altro, con già un debutto su HBO davvero vertiginoso. Nel corso delle settimane, tra l’altro, il numero di spettatori è salito in maniera vertiginosa, a testimonianza che sempre più persone si sono interessate al titolo del piccolo schermo. Da quello che riporta Deadline nelle ultime ore, sembra che la scalata dello show ideato da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) è destinata ancora a salire. Da alcuni dati raccolti da Nielsen e HBO, infatti, il numero di spettatori dell’episodio 8, il penultimo della serie, segna un incremento, sulla piattaforma HBO Max e HBO, del 74% rispetto al pubblico del pilot, arrivando a ben 8.1 milioni di utenti. Se consideriamo che, fino ad ora, si era arrivati ad un complessivo di 30 milioni e che ogni singolo episodio ha infranto dei record a parte per quanto riguarda le visualizzazioni, non abbiamo dubbi a considerare l’opera un enorme successo popolare, con anche la critica decisamente entusiasta.
Vi ricordiamo che The Last of Us è prodotta in particolare da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin e un debutto avvenuto, sia su HBO che Sky Atlantic, il 15 gennaio 2023.