The Last of Us: la stagione 2 espanderà le “storie invisibili” del videogioco

I creatori della premiata serie HBO The Last of Us parlano già di quattro stagioni perché, il materiale a cui attingere, è fin troppo.

The Last of Us della rete HBO tornerà per la seconda stagione nel 2025. La serie acclamata dalla critica tratta dai videogiochi di Naughty Dog attingerà ancora una volta al suo materiale d’origine creato da Neil Druckmann, ma questa volta scaverà ancora più a fondo.

Il creatore della serie Craig Mazin afferma che, sebbene la serie HBO non andrà oltre il materiale originale, esplorerà “storie mai viste” nel contesto dei giochi. “Come fan, sono entusiasta che possa esserci un terzo gioco di Last of Us. Come co-creatore di questo show televisivo, non esiste un mondo in cui vorrei che il nostro show andasse oltre il materiale originale che le persone hanno nel mondo. Il nostro show, come lo conoscono le persone su HBO, coprirà il materiale dal secondo gioco e poi un bel po’ di materiale che è rilevante per quella storia ma, come ho detto, vaga lungo nuovi percorsi interessanti, storie mai viste che sono state raccontate nel contesto del materiale di quel gioco.”

Leggi anche The Last of Us: il creatore della serie è stato costretto a cambiare il suo piano originale per via di un’idea “troppo misogina”

The Last of Us Stagione 2 cinematographe.it

Mazin non ha spiegato cosa intende per “storie invisibili”, ma Neil Druckmann, che non è solo il capo di Naughty Dog ma anche il co-creatore della serie televisiva, ha fatto eco ai sentimenti di Mazin, dicendo che esiste un “piano più grande che lega insieme tutte le stagioni di The Last of Us”.

“Come ha detto Craig, c’è un bel po’ di materiale con cui ci stiamo prendendo il nostro tempo, e stiamo guardando ogni pezzo individualmente per assicurarci che abbia il proprio arco narrativo, il proprio viaggio che i personaggi intraprendono, ma lì è un piano più grande che lega insieme tutte le stagioni.”

The Last of Us potrebbe durare fino a quattro stagioni

Per quanto riguarda le stagioni di The Last of Us che il “piano più grande” lega insieme, Mazin ha rivelato che la serie potrebbe durare fino a quattro stagioni, poiché il team creativo si sta prendendo il suo tempo nell’esplorazione di The Last of Us Parte II, anche se in futuro le stagioni dipenderanno anche dalla risposta degli spettatori.

“Non pensiamo che saremo in grado di raccontare la storia nemmeno entro due stagioni perché ci stiamo prendendo il nostro tempo e percorrendo percorsi interessanti che abbiamo fatto un po’ anche nella prima stagione”, ha spiegato Mazin. “Pensiamo che quasi sicuramente – finché la gente continua a guardare e possiamo continuare a fare più televisione – la terza stagione sarà significativamente più grande. E in effetti, la storia potrebbe richiedere la quarta stagione”.

Leggi anche Perché The Last of Us Parte 2 è tutto il cinema che il lockdown ci ha tolto

Fonte: CB