The Last of Us: la Stagione 3 non è garantita
A confermarlo Francesca Orsi, Head of Drama di HBO.
The Last of Us è la recente serie televisiva che ha spopolato per diverso tempo negli ultimi mesi. In particolare stiamo parlando di uno show che trae ispirazione, in particolare, dall’omonimo videogame ideato da Naughty Dog nel 2013 che ha cambiato completamente il mondo dei videogiochi (e non solo). Stiamo parlando di una storia molto intrigante, che vede come protagonisti due sopravvissuti ad una terribile epidemia che ha quasi interamente decimato la popolazione mondiale. In un mondo brutale, i due cercano di sopravvivere, provando al tempo stesso a trovare una cura per questa malattia. Una narrazione decisamente molto intensa che ha portato a nuove vette dello storytelling e che quindi ha portato anche ad un’opera televisiva di riferimento.
The Last of Us è arrivata su HBO e Sky Atlantic a gennaio 2023
Lo show di The Last of Us, ideato da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e lo stesso Neil Druckman, che ha creato il videogame, è stato accolto in maniera poderosa dalla critica e dal pubblico, specialmente perché è stata rispettata l’anima originale dell’opera, ma al tempo stesso c’è stata molta sperimentazione in merito. Detto questo, al momento, la Stagione 2 della realizzazione (che adatterà il sequel del videogioco, The Last of Us: Parte II) sta subendo diversi rallentamenti a causa dello sciopero degli sceneggiatori e sembra che Francesca Orsi, Head of Drama di HBO, non ha dato la certezza di una Stagione 3, nonostante Mazin avesse anticipato, qualche settimana fa, di aspettarci ulteriori stagioni dopo la seconda.
In una recente intervista per Deadline, la Orsi ha spiegato che comunque gli showrunner hanno già un’idea per la terza stagione, ma che stanno ancora valutando se è necessario arrivarci, andando avanti per gradi.
“Penso che Craig e Neil stiano ancora cercando di capire dove andranno a finire. Abbiamo vagamente sentito che ci sarà un’idea per la terza stagione per la serie, ma a questo punto, stiamo prendendo una stagione alla volta. Non c’è alcuna garanzia a questo punto che avremo una terza stagione, ma so che entrambi hanno una visione per la terza stagione. Se questo si presta a fare più [stagioni], non lo so ancora”.
Leggi anche The Last of Us: la Stagione 2 potrebbe arrivare più tardi del previsto