The Last of Us, il primo episodio durerà come un film!

Per la gioia di tutti i fan del videogioco.

L’attesa première di The Last of Us si sta avvicinando. La serie televisiva debutterà su HBO Max (e in Italia arriverà grazie a Sky) il 15 gennaio con un lungo primo episodio. È stato infatti confermato che il primo episodio durerà ben 85 minuti, praticamente come un film. Gli episodi della prima stagione sono invece nove e usciranno a cadenza settimanale, mentre non è chiaro quale fetta della storia andranno a coprire. Pare riprenderà le vicende del primo capitolo del videogioco e sprazzi del suo sequel. Staremo a vedere.

The Last of Us, tutto quello che sappiamo sull’attesa serie tv

The Last of Us; cinematographe.it

Ricordiamo che protagonisti di The Last of Us saranno Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey in quello di Ellie. Nel cast, oltre a loro, compariranno anche Gabriel Luna, Anna Torv, Nick Offerman e molti altri ancora. La serie è stata scritta e prodotta da Craig Mazin (la mente dietro a Chernobyl) insieme a Neil Druckmann, creatore dei videogiochi da cui è tratta. Proprio Mazin alcuni mesi fa ha affermato che quella di The Last of Usè la più bella storia mai raccontata nei videogiochi. Joel ed Ellie non sono supereroi. Sono persone normali. E questa cosa è estremamente rara nei videogiochi: il fatto che sia tutto così reale, e che ti faccia provare questa sensazione“.

Di recente, un attore molto noto in ambito televisivo ha rivelato di aver fatto di tutto per ottenere la parte di Joel poi andata a Pedro Pascal. Si tratta di Jensen Ackles, celebre Dean Winchester di Supernatural e di recente apprezzato anche come Soldatino in The Boys. L’attore tuttavia ha ammesso di non essere probabilmente mai stato in lizza per ottenere la parte o, qualora lo fosse stato, di non avere comunque alcuna possibilità.

Leggi anche The Last of Us: Jensen Ackles, star di Supernatural, ha fatto di tutto per avere la parte di Joel