The Last of Us, Mahershala Ali molto vicino a interpretare Joel

Mahershala Ali avrebbe potuto prendere il posto di Pedro Pascal nella serie HBO del momento!

Prima un videogioco di successo, poi una delle serie TV di punta della stagione televisiva invernale, The Last of Us continua a conquistare il cuore di molti spettatori, inclusi quelli dei fan di lunga data del franchise creato da Neil Druckmann per Naughty Dog, che hanno particolarmente apprezzato la sua precisa – a volte al millimetro – somiglianza con il materiale originale.

La serie post-apocalittica racconta di un mondo decimato dalla pandemia, un virus trasmesso da un tipo di fungo/parassita che attacca il cervello degli umani e li rende aggressivi (ma non chiamateli zombi!). Con gli infetti che conquistano gli spazi degli umani, Joel è un contrabbandiere che è stato incaricato da una milizia militare di accompagnare la giovane Ellie in una sicura zona di quarantena perché nel sangue della ragazza potrebbe celarsi il segreto per sviluppare una cura. Il protagonista della hit di Disney+ The Mandalorian, Pedro Pascal, è stato scelto per interpretare Joel, mentre Bella Ramsey (già vista in Game of Thrones) è l’interprete di Ellie.

Pedro Pascal è già stato ampiamente elogiato per il suo lavoro sul disilluso Joel, ma il personaggio avrebbe potuto avere un volto molto differente, quello della prossima star Marvel e Premio Oscar Mahershala Ali.

The Last of Us, Mahershala Ali - Cinematographe.it

Il nome del futuro interprete di Blade è saltato fuori dopo all’annuncio della serie, nel 2020, tra vari rumor e notizie mai ufficialmente confermate, poi sparito dai radar una volta che venne annunciato il casting di Pedro Pascal. Il nome di Ali è tornato a galla di recente, dopo un’intervista dell’attore Jeffrey Pierce con The Direct. L’interprete di Perry nella serie HBO (ma di Tommy nei videogiochi PlayStation), ha detto che, già nelle prime fasi della produzione, gli fu subito chiaro che non avrebbe ripreso il ruolo di Tommy:

“Credo che all’inizio avessero parlato con Mahershala Ali per il ruolo di Joel. Mi fu subito chiaro che non avrei interpretato Tommy anche nella serie. Quando hanno scelto Pedro è stata un’ulteriore conferma che non sarebbe proprio successo, io sono più vecchio di Pedro Pascal [Tommy è il fratello minore di Joel ndr].”

Leggi anche The Last of Us e il mancato film, Sony Pictures ora si mangia le mani e si dice “gelosa” della serie di successo di HBO