The Last of Us è la miglior serie mai realizzata (almeno per i fan)

The Last of Us è già stato eletto miglior programma televisivo di sempre.

C’è voluto un solo episodio per far eleggere The Last of Us il miglior show televisivo mai realizzato. La nuova serie post-apocalittica HBO (in Italia disponibile su Sky e NOW) vede Pedro Pascal dare il volto a Joel, disilluso contrabbandiere incaricato di tenere al sicuro la giovane Ellie (Bella Ramsey), nelle cui vene si potrebbe celare la cura al misterioso morbo che, negli ultimi 20 anni, ha messo in ginocchio l’intero mondo.

The Last of Us HBO cinematographe.it

Un primo episodio bello ricco di eventi e perfettamente in linea con il mondo creato da Neil Druckman, qui produttore esecutivo. Un episodio che ha mandato in visibilio i fan dei videogiochi targati Naughty Dog e che ha spinto il pubblico a eleggere la nuova serie HBO come il miglior adattamento di un videogioco mai realizzato, ma alcuni si sono spinti oltre, dichiarando che The Last of Us è la migliore serie televisiva mai realizzata. Almeno secondo gli utenti che l’hanno votata su IMDb dove, attualmente, si trova appena sotto a una pietra miliare della narrazione televisiva dell’ultimo decennio, Breaking Bad. Poche ore fa – stando a quanto riportato da Comicbook – la nuova serie di punta di HBO si trovava addirittura al primo posto. Ora Breaking Bad la scalza per appena mezzo punto.

Il primo episodio della serie si è guadagnato quasi 5 milioni di spettatori, un record per la rete statunitense, solamente eguagliato da House of the Dragon, la serie fantasy prequel agli eventi di Game of Thrones, giustamente molto attesa. Su IMDb House of the Dragon, però, non è nemmeno nella top 50 (Il Trono di Spade è sesta). Ricordiamo che questa classifica si basa solo sul punteggio degli utenti.

Leggi anche The Last of Us, tutti innamorati del “daddy” Pedro Pascal: le prime impressioni del pubblico