The Last of Us: Nick Offerman risponde alle critiche sull’episodio 3

Nick Offerman risponde a chi attacca l'adattamento HBO, sottolineando tutta "l'ignoranza" degli haters.

Il terzo episodio di The Last of Us ha ricevuto gli elogi da parte di critica e pubblica, ma ha anche suscitato una tremenda campagna di review bombing, motivata dal fatto che l’intera puntata si è concentrata sulla storia d’amore tra due personaggi di sesso maschile, lasciando per un momento la lotta contro i Clicker e la FEDRA in secondo piano (ma il mondo post-apocalittico sempre ben presente a mandare avanti la narrazione). Uno questi uomini è stato interpretato da Nick Offerman, che ha risposto agli haters in modo chiaro e deciso.

The Last of Us Nick Offerman - cinematographe.it

L’attore, che molti probabilmente ricorderanno anche per aver interpretato Ron Swanson nella celebre comedy Parks and Recreation, non ce l’ha più fatta a tacere di fronte a questo tipo di critiche insensate e ne ha parlato su Twitter:

“Amico, il tuo tipo di ignoranza e odio è esattamente il motivo per cui creiamo storie come questa”.
Il messaggio a cui Offerman rispondeva è già stato cancellato, ma non si tratta di certo di un caso isolato. Sono in molti che, dopo la messa in onda dell’episodio, si sono riversati sui social per criticare la scelta di HBO di “distrarci” per un attimo dalla lotta di Joel ed Ellie per raccontare la storia d’amore post-apocalittica tra il cinico Bill e il vivace Frank.

Leggi anche The Last of Us e la relazione tra Bill e Frank. L’episodio 3 è una lettera d’amore!

https://twitter.com/Nick_Offerman/status/1621552117831057408?s=20

Vi ricordiamo che il prossimo episodio di The Last of Us, il quinto (qui potete vedere il trailer), arriverà in streaming su HBO Max venerdì 10 febbraio, due giorni in anticipo rispetto alla regolare messa in onda della domenica sera, il tutto per non competere con il Super Bowl, uno dei più grandi eventi televisivi dell’anno. In Italia la serie è disponibile su Sky e Now.