The Last of Us: Nico Parker si aggiunge al cast della serie HBO
L'opera, ideata da Craig Mazin, è ispirata al noto videogioco di Naughty Dog
The Last of Us dovrebbe arrivare nel 2022
The Last of Us è un noto e apprezzato videogioco, esclusiva PlayStation, creato dallo studio Naughty Dog che, di recente, con il secondo capitolo uscito il 19 giugno 2020, ha fatto faville, colpendo enormemente gli spettatori. Tempo fa è stato annunciato che ci sarebbe stato un adattamento seriale di HBO della celebre realizzazione interattiva con Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) come ideatore e showrunner del progetto. Una notizia che sconvolto completamente gli animi in positivo anche considerando il coinvolgimento di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei due protagonisti, rispettivamente Joel ed Ellie.
The Last of Us è ambientata in un mondo post-apocalittico dove una coppia di sopravvissuti cerca di rimanere in vita in un America distrutta, devastata dagli attacchi di particolari “non-morti”, trasformati a causa di un particolare fungo nocivo. Mentre sappiamo che le riprese del titolo dovrebbero partire a breve, nelle ultime ore, grazie a Deadline, siamo venuti a scoprire un’altra attrice che si aggiunge al cast dello show: si tratta di Nico Parker, che all’interno della serie interpreterà la figlia di Joel, Sarah. La giovane diva ha debuttato sul grande schermo con il live-action di Dumbo di Tim Burton, oltre ad aver collaborato in Reminiscence di Lisa Joy e The Third Day.
Il titolo vede lo stesso Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog e sia direttore creativo che sceneggiatore del primo capitolo del videogioco, in veste di produttore esecutivo, collaborando con lo stesso Mazin al copione. La regia è invece affidata a Ali Abbasi, Jasmila Žbanić e Kantemir Balagov, che in particolare si occuperà del pilot della serie. Allo stato attuale non sappiamo quando il prodotto arriverà sul piccolo schermo ma è probabile che ciò avvenga nel 2022.