The Last of Us: Paul Schrader critica duramente l’episodio 3
Il noto cineasta americano è solito commentare sul suo profilo Facebook le ultime uscite seriali e cinematografiche.
The Last of Us è la recente serie televisiva HBO che riporta, sul piccolo schermo, l’omonimo videogioco di Naughty Dog lanciato nel 2013 per PlayStation 3 sotto la direzione di Sony Interactive Entertainment. Una realizzazione che ha completamente rivoluzionato il mondo videoludico con una narrazione matura ed una storia avvincente dove l’intera umanità è stata quasi interamente distrutta da un virus fungino e pochi sopravvissuti cercano di trovare una cura a questa terrificante epidemia. Detto questo, lo show, ideato da Craig Mazin, apprezzato showrunner dietro la miniserie Chernobyl e Neil Druckmann, ideatore del videogame e a capo di Naughty Dog, ha colpito in maniera indelebile il pubblico, con tantissimi apprezzamenti anche da parte della critica.
The Last of Us è ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann
In maniera particolare, l’episodio 3 di The Last of Us è stato ritenuto da molti non solo come il migliore fino ad ora, ma come una delle migliori puntate del mondo seriale di sempre. In particolare l’episodio, apparentemente un filler, racconta la storia d’amore tra Bill e Frank, rispettivamente interpretati da Nick Offerman e Murray Bartlett. Con questo racconto che tocca alti livelli di lirismo e romanticismo, c’è qualcuno che invece non ha per niente apprezzato tale digressione. Come riporta The Playlist, infatti, il famoso film-maker Paul Schrader (Il collezionista di carte, Il bacio della pantera), direttamente sul suo profilo personale Facebook, ha infatti duramente attaccato la puntata, definendola “super smielata, “melodrammatica” e altri epiteti che fanno comprendere come il cineasta non sia per nulla d’accordo su come è stato veicolato l’importante messaggio dietro il rapporto tra Bill e Frank.
Vi ricordiamo che The Last of Us è arrivata su HBO e parallelamente su Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games e la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin.