The Last of Us: tra i registi c’è una vecchia conoscenza del gioco
La realizzazione, ispirata all'omonimo videogame di Naughty Dog, è ideato da Craig Mazin, già creatore della miniserie Chernobyl.
The Last of Us vede come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey
The Last of Us è la nuova serie HBO ideata da Craig Mazin, l’apprezzato sceneggiatore e regista che ha trionfato con la miniserie Chernobyl. La realizzazione è ispirata al primo capitolo di un dittico videoludico di gran successo, sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per Playstation, dove il mondo è stato completamente annientato da un virus, e i pochi sopravvissuto compiono delle azioni orribili per rimanere in vita. Nel caos, due sfollati, Ellie e Joel, si incontrano e piano piano stringono un forte legame.
The Last of Us, che vede la partecipazione di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli rispettivamente di Joel ed Ellie, come riportato da una recente notizia di Collider, vedrà partecipare un nome d’eccezione alla regia del prodotto. Stiamo parlando di Neil Druckmann, ideatore del videogioco e co-sceneggiatore e produttore esecutivo dello show televisivo che a quanto pare farà sua anche la macchina da presa. Insieme a lui anche lo stesso Craig Mazin, Kantemir Balagov, che dirigerà il pilot, Peter Hoar e Jasmila Žbanić. Affidare un compito così importante anche al creatore del videogame è stata probabilmente una scelta dettata dalla volontà di essere più fedeli e non tradire l’anima del materiale originale.
The Last of Us è prodotto da Naughty Dog, Playstation Productions, Sony Pictures Television, The Mighty Mint e Word Games con un cast composto da Murray Bartlett che presta il volto a Frank, Merle Dandridge nella parte di Marlene, Con O’ Neill nel ruolo di Bill, Gabriel Luna che incarna Tommy, Anna Torv (Tess) e molti altri. La realizzazione dovrebbe arrivare nel corso del 2022 e non sappiamo se nel nostro paese il titolo riuscirà ad essere distribuito grazie a Sky, visto che HBO Max non ancora presente in Italia.