The Last of Us – il nuovo regista del pilot della serie è da Oscar!
Per dirigere il pilot dell'adattamento televisivo di The Last of Us la rete statunitense HBO ha scelto un regista da premio Oscar!
Dietro la macchina da presa del primo episodio di The Last of Us ci sarà un regista russo. Ecco di chi si tratta
Per dirigere il pilot dell’adattamento televisivo di The Last of Us, la rete statunitense HBO ha scelto il regista russo Kantemir Balagov. La serie TV, basata sul celebre franchise videoludico targato Naughty Dog, è stata ufficializzata a novembre 2020. Al momento sul progetto si sa ben poco, se non che sarà creata da Craig Mazin (Chernobyl) e da Neil Druckmann, sceneggiatore e direttore creativo dei due giochi del franchise. Alla colonna sonora troveremo Gustavo Santaolalla, già compositore delle musiche dei giochi. Lo scorso giugno era stato annunciato che, a dirigere il pilot, ci avrebbe pensato il regista di Chernobyl Johan Renck, ma l’uomo ha dovuto abbandonare il progetto. The Last of Us rappresenta la prima serie televisiva della PlayStation Productions, la quale ha recentemente annunciato che prevede di realizzare altre 7 serie TV e 3 nuovi film basati sulle loro maggiori IP.
Leggi anche – The Last of Us: ecco gli attori che vorremmo come protagonisti della serie e perché
Il regista russo Kantemir Balagov è celebre per aver diretto il dramma storico del 2019 La ragazza d’autunno, che è stato acclamato dalla critica e per il quale il giovane regista russo si è aggiudicato il premio per la miglior regia a Cannes 2019. Il film è stato anche selezionato per il miglior lungometraggio internazionale ai 92° Academy Awards. L’assunzione di Balagov per il pilot porta a supporre che l’adattamento della serie della HBO miri a essere tanto straziante e desolante quanto il suo materiale originale. Registi come Balagov, noti per gli studi sui personaggi complicati e oscuri, non sono la scelta abituale per degli adattamenti tratti da videogiochi.