The Last of Us: la serie è stata rinnovata per una terza stagione!

Ancor prima del debutto della seconda stagione , la HBO ha rinnovato The Last of Us per un terzo ciclo di episodi.

A pochi giorni dal debutto sia in Italia che negli Stati dell’attesissima seconda stagione, la HBO ha ufficializzato il futuro di The Last of Us, la serie tv ispirata al celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation che vede come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey. Come riporta Deadline, lo show è stato rinnovato per una terza stagione, la cui produzione potrebbe iniziare nel 2026. Una notizia che sorprende fino ad un certo punto visto il grande successo della serie e la volontà da parte dei creatori Neil Druckmann e Craig Mazin di realizzare almeno quattro stagioni.

The Last of Us è stata rinnovata per una terza stagione, le dichiarazioni dei creatori e della responsabile di HBO

Neil Druckmann ha dichiarato: “Vedere The Last of Us portata in vita in modo così meraviglioso e fedele è stato uno dei momenti migliori della mia carriera e sono grato per il sostegno pieno di entusiasmo ed emozionante dei fan. Molto di quel successo è dovuto al mio complice, Craig Mazin, alla nostra partnership con HBO, e al nostro team di PlayStation Productions. Da parte di tutti a Naughty Dog, del nostro cast e della nostra troupe, grazie per averci dato questa opportunità. Siamo elettrizzati nel proporvi ancora più The Last of Us“.

Craig Mazin ha sottolineato: “Ci siamo avvicinati alla seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui potevamo essere orgogliosi. I risultati finali hanno superato anche i nostri obiettivi più ambiziosi grazie alla nostra continua collaborazione con HBO e all’impeccabile lavoro del nostro cast e della nostra troupe che non hanno paragoni. Non vediamo l’ora di continuare la storia di The Last of Us con la stagione tre!“.

Francesca Orsi, responsabile di HBO, ha dichiarato: “Non si può esagerare nel dichiarare quanto HBO sia orgogliosa per l’incredibile risultato raggiunto con la seconda stagione di The Last of Us. Craig, Neil, Carolyn e l’intero team di produttori, il cast e la troupe hanno realizzato un seguito magistrale e siamo elettrizzati nel portare il potere della narrazione di Craig e Niel in quella che sappiamo sarà un’ugualmente emozionante e straordinaria terza stagione“.