The Last of Us: Merle Dandridge sarà di nuovo Marlene!

La doppiatrice di Marlene per i videogiochi di The Last of Us riprenderà il ruolo anche per l'attesa serie TV di HBO!

La serie HBO di The Last of Us ingaggia l’attrice Merle Dandridge per riprendere il ruolo di Marlene

Un membro del cast del videogioco di The Last of Us è entrato a far parte della serie TV di HBO! Stiamo parlando di Merle Dandridge che riprenderà il suo ruolo di Marlene, il capo delle Luci, un movimento di resistenza che lotta per la libertà contro un regime militare oppressivo. L’attrice si unisce a un cast stellare che include Pedro Pascal nei panni del protagonista Joel, Bella Ramsey in quelli della giovane Ellie e Gabriel Luna nei panni del fratello di Joel, Tommy. Il creatore dell’acclamata e premiata Chernobyl Craig Mazin scriverà e produrrà la serie insieme a Neil Druckmann, sceneggiatore e direttore creativo del gioco targato Naughty Dog.

The Last of Us si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna, causata da un virus. Joel, incallito sopravvissuto, viene assunto per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altra per la sopravvivenza.

Oltre al suo lavoro da doppiatrice nel videogioco, Merle Dandridge è stata recentemente vista al fianco di Kaley Cuoco in The Flight Attendant della HBO Max nei panni dell’agente dell’FBI Kim Hammond. Apparirà poi in Truth Be Told di Apple TV Plus insieme a Kate Hudson e Octavia Spencer. I suoi altri crediti televisivi includono Sons of Anarchy di FX, Starcrossed di The CW e The Night Shift della NBC. Dandridge ha anche lavorato a teatro ed è stata nominata ai Grammy per il suo lavoro nel revival di Broadway di Once on This Island. Nei videogiochi, oltre a riprendere il ruolo di Marlene in The Last of Us Part II uscito la scorsa estate, ha anche lavorato a Uncharted 4: A Thief’s End, Dota 2, Half-Life 2 e Everyone’s Gone to Rapture, per il quale ha vinto un BAFTA nel 2016.

Leggi anche – Uncharted e The Last of Us sono solo la punta dell’iceberg degli adattamenti Sony

Tags: HBO