The Last of Us: terminate le riprese dell’episodio di Neil Druckmann [FOTO]
Neil Druckmann, il creatore dell’omonimo videogioco, ha portato a termine le riprese della sua puntata della serie TV basato su The Last Of Us
Neil Druckmann, già designer e sceneggiatore dell’omonimo videogioco, ha reso noto tramite un tweet di avere portato a termine le riprese dell’episodio della serie TV ispirata a The Last Of Us a lui assegnato. Come era stato precedentemente annunciato, oltre a contribuire come co-sceneggiatore e produttore esecutivo, Druckmann è stato anche incaricato di dirigere una delle puntate che andranno a comporre la prima stagione dello show. Per il momento, non si hanno notizie precise riguardanti la distribuzione della serie, ma si suppone che la maggior parte dei suoi episodi siano stati completati.
https://twitter.com/Neil_Druckmann/status/1457355785814544386
Craig Mazin, che si è occupato dello sviluppo della serie TV insieme a Druckmann, ha definito il collega: “il miglior storyteller attualmente al lavoro per il medium del videogioco“. Ha inoltre definito The Last Of Us: “la sua opera magna“. La produzione dello show è curata da HBO in collaborazione con Naughty Dog, la casa produttrice del videogioco.
A riprova delle notevoli dimensioni del progetto, il cast della serie è composto da diversi nomi di richiamo. Pedro Pascal (Il trono di spade, The Mandalorian) sarà Joel, mentre Ellie sarà interpretata da Bella Ramsey (Il trono di spade, Judy). Tra gli altri attori annunciati troviamo Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D., Terminator – Destino oscuro), che interpreterà Tommy, e Anna Torv (Fringe, Mindhunter), che presterà le proprie sembianze a Tess. Inoltre, la regia del primo episodio è stata affidata all’autore russo Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno), noto per avere vinto il premio per il miglior regista all’edizione 2019 del Festival di Cannes. Lo script è stato curato dai già citati Craig Mazin e Neil Druckmann.