The Last of Us – Stagione 2: Bella Ramsey affronta le critiche
La prima stagione di The Last of Us ha dovuto affrontare svariate critiche, ma l'interprete di Ellie è molto fiduciosa sulla seconda stagione.
Bella Ramsey, la Ellie di The Last of Us, afferma di non essere preoccupata per le potenziali critiche rivolte alla seconda stagione della serie HBO. L’adattamento dei videogiochi creati da Neil Druckmann è stato un enorme successo di critica e uno degli spettacoli HBO più popolari del 2023. È stato rinnovato per una stagione 2, che si concentrerà, almeno in parte, sull’adattamento di The Last of Us: Part II, gioco ambientato diversi anni dopo il primo, al centro di svariate (e sterili) polemiche per via della sua nuova protagonista, oltre che vittima di un review bombing sessista e omofobo.
La prima stagione della serie ha dovuto affrontare una situazione simile, anche a causa del casting di Bella Ramsey, giudicata poco adatta a interpretare Ellie (senza contare le critiche piuttosto omofobiche all’episodio 3, da molti ritenuto il più bello dell’intera stagione).
Parlando con The Independent, Bella Ramsey ha discusso delle potenziale reazioni negative alla seconda stagione di The Last of Us. Fortunatamente, la giovane star è “indisturbata” da questa prospettiva. “Qualunque siano le decisioni prese dai creatori, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire. È piuttosto piacere aver finalmente raggiunto un livello di distacco” ha detto l’attrice, spiegando che le critiche non la toccano più così personalmente.
I fan della serie non vedono l’ora che ritorni per scoprire come continuerà la storia di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey). A causa dei recenti scioperi di WGA e SAG, molte produzioni sono state sospese, ma le cose sono tornate alla normalità a Hollywood. Un nuovo report conferma che la seconda stagione di The Last of Us entrerà in produzione a febbraio. Al momento non ha ancora una data d’uscita.