The Last of Us: Stephen King ha una domanda fatidica sull’Episodio 3

Lo scrittore del brivido non è la prima volta che commenta opere televisive e cinematografiche.

The Last of Us è un famoso e apprezzato videogioco realizzato da Naughty Dog, per PlayStation 3, che è arrivato nel 2013. Un titolo che ha cambiato completamente gli standard qualitativi della narrazione videoludica tessendo un racconto davvero incredibile sul piano emozionale e introspettivo, regalando al pubblico personaggi memorabili e un’avventura piena di colpi di scena. Dopo tanti anni, il rapporto Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un America devastata da un terrificante virus, è stato portato sul piccolo schermo grazie ad HBO che ha dato l’ok per realizzare un serie televisiva che vede tra gli ideatori lo stesso Neil Druckmann, creatore del videogame stesso e Craig Mazin, vincitore di 3 Emmy Awards grazie alla miniserie Chernobyl.

The Last of Us è creata da Craig Mazin e Neil Druckmann

The Last of Us; cinematographe.it

Il debutto dello show è stato straordinario ed in particolare il recente episodio 3 di The Last of Us, che presenta diverse differenze con il videogioco, ha colpito particolarmente pubblico e critica a tal punto che molti non hanno dubbi nel definire la puntata una delle più belle della storia televisiva. A quanto pare, però, ci sono delle persone che hanno dei dubbi piuttosto impellenti sull’episodio che sembrano esulare dalla qualità effettiva di quanto hanno visto su schermo. Il famoso scrittore dell’incubo Stephen King (come riporta CBR), che è solito vedere tante serie tv e film commentandoli spesso su Twitter, invece di limitarsi a giudicare la puntata in sé, si è fatto solo una domanda: “ma è realmente ambientata a 10 miglia da Boston?”

Un pensiero con il quale è stato d’accordo con altri utenti, mentre altri fan hanno fatto notare che King avrebbe dovuto risparmiarsi quest’affermazione su The Last of Us, magari dicendo qualcosa di più utile ai sensi del giudizio sulla serie che tutt’ora è rimasto in sospeso. Vi ricordiamo che la realizzazione è arrivata su HBO e Sky Atlantic in parallelo il 15 gennaio 2023 con la produzione in particolare di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games.

Leggi anche The Last of Us: l’episodio 3 è vittima di review bombing