The Last of Us, Troy Baker elogia Pedro Pascal: “sono ispirato dalla sua interpretazione”
L'artista, che ha doppiato Joel nel videogioco originale, all'interno della serie ha la parte di James.
The Last of Us è la nuova serie televisiva di HBO ispirata all’omonima saga videoludica sviluppata da Naughty Dog per conto di Sony Interactive Entertainment e distribuito per i sistemi PlayStation. In particolare, la storia originale vede un futuro fittizio in cui quasi tutta la popolazione americana è stata spazzata vita da un virus fungino che ha trasformato parte del resto dei sopravvissuti in terribili mostri. I pochi che si sono salvati lottano continuamente per la sopravvivenza come i due protagonista Joel ed Ellie che all’interno dello show sono incarnati rispettivamente da Pedro Pascal (Narcos, The Mandalorian) e Bella Ramsey (Game of Thrones, Resistance – La voce del silenzio).
The Last of Us è stata ideata da Craig Mazin, autore dell’apprezzata Chernobyl
All’interno di The Last of Us, tra l’altro, è presente nel cast anche Troy Baker, noto doppiatore videoludico che ha doppiato proprio Joel nella serie videoludica, ma anche nell’opera HBO riveste il ruolo di James. Proprio quest’ultimo, durante una chiacchierata per il podcast Play, Watch, Listen (via ComicBook), ha spiegato che ha adorato l’interpretazione di Pedro Pascal del suo alter ego, a tal punto che, se avesse avuto la possibilità di doppiare il personaggio nuovamente, si sarebbe ispirato a lui.
Ciò che (Pascal) ha dimostrato è che questo personaggio è più grande di qualsiasi performance. Amico, è anche guadagnato … Sono ispirato dalla performance di Pedro nei panni di Joel. Vorrei poter tornare indietro e fare alcune cose diverse.
Ovviamente non è solo bello sentire questa solidarietà tra i colleghi, ma ciò è anche garanzia di qualità che speriamo di ritrovare in The Last of Us, che ricordiamo essere prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games con la produzione esecutiva di Craig Mazin, Neil Druckmann, Carolyn Strauss, Rose Lam, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan. La realizzazione è arrivo su HBO e Sky Atlantic (per il mercato italiano) il 15 gennaio 2023, anche se nel nostro paese la versione doppiata in italiano uscirà il 23 gennaio 2023.