The Last of Us: dal set della serie arriva un video identico al videogioco!
Pedro Pascal e Bella Ramsey filmati sul set della serie HBO The Last of Us. La scena sembra uscire direttamente dai videogiochi!
L’adattamento televisivo di The Last of Us targato HBO è attualmente in fase di riprese e la produzione si sta prendendo i suoi tempi, senza apparente fretta nel voler mostrare ai fan del franchise videoludico di Naughty Dog il loro duro lavoro. Dal set giungono però i soliti video girati in gran segreto e, in questa particolare ultima anteprima non ufficiale, si può notare come la serie HBO sia in perfetta linea con il primo videogioco del franchise, uscito nel 2013 come esclusiva PlayStation.
Nel video vediamo infatti Pedro Pascal, nei panni di Joel, e Bella Ramsay, nei panni di Ellie, intenti a girare una scena tratta direttamente dal gioco! Ellie si intrufola in un condotto mentre Joel, armato di pistola, fa resta di guardia all’esterno e attende che, con molta probabilità, la giovane ragazza gli apra qualche porta bloccata dall’interno. Chi ha giocato al videogioco riconoscerà subito queste immagini!
Questa non è la prima volta che il set di The Last of Us rivela un’accuratezza incredibile nell’adattare la tanto amata storia di Neil Druckmann e questo fa ben sperare per tutti i fan che sperano di vedere sul piccolo schermo un adattamento fedelissimo al materiale originale. Non a caso, il creatore del franchise Druckmann, è a bordo del progetto come regista, sceneggiatore e produttore esecutivo!
Pedro Pascal (The Mandalorian, Game of Thrones) e Bella Ramsey (Game of Thrones) guidano un cast composto anche da: Anna Torv, Gabriel Luna, Jeffrey Pierce, Murray Bartlett, Nick Offerman, Nico Parker, Storm Reid e Merle Dandridge. La serie, composta da 10 episodi, al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale, così come un trailer. È stata mostrata solo la prima immagine ufficiale, che ritrae i due protagonisti intenti a controllare da lontano i rottami di un aereo di linea.
The Last of Us è ambientato in un mondo in cui la razza umana è stata quasi spazzata via da un fungo mutato, il Cordyceps. Chi viene contagiato dalle spore di questo fungo si trasforma in un essere senza coscienza, desideroso solo di cibarsi di carne umana. Chi non è stato contagiato è in lotta per la sopravvivenza e la supremazia e, i più fortunati, vivono in piccole comunità. È in questo scenario che Joel viene assunto per portare la giovane Ellie al sicuro a Boston, fuori da un’oppressiva zona di quarantena in mano all’esercito.