The Last Starfighter – in arrivo una nuova serie TV
Più di tre decenni dopo che il film originale è uscito nelle sale, The Last Starfighter sta tornando, questa volta per la televisione. Variety riporta oggi che sta collaborando con lo sceneggiatore di Surreal.tv Jonathan Betuel per un nuovo show che si intitolerà “The Chronicles Starfighter”, ispirato proprio al film originale The Last Starfighter.
The Last Starfighter: il ritorno del classico
Diretto da Nick Castle, The Last Starfighter è stato rilasciato nel 1984 e vedeva nel cast la star Lance Guest come Alex Rogan, un adolescente che, a causa della sua eccezionale abilità con i videogiochi, è reclutato da una flotta intergalattica, la Lega Stellare, per difendere la galassia contro le forze del male e della sua XUR Kodan Aramada. Per l’uscita, “The Chronicles” Starfighter scenderà molto nei videogiochi come accade anche nel film e si concentrerà invece su una intergalattica applicazione della legge, presumibilmente da parte della Lega Stellare.
Per quanto il film originale era uno dei primi utilizzatori della tecnologia CGI, il nuovo spettacolo si propone di spingere la partita tecnologica e prevede di caratterizzare opportunità di intrattenimento aggiuntive per gli appassionati con auricolari per la realtà virtuale. I co-fondatori di Surreal.tv Rick Rey e Andy Vick hanno un po’ di precedenti esperienze nello sviluppare VR di intrattenimento, quindi sarà interessante vedere come “The Chronicles Starfighter” sarà sviluppato. Tornate per gli aggiornamenti non appena disponibili.
Fonte: Comingsoon.net