The Lehman Trilogy diventerà una serie TV diretta da Florian Zeller

Florian Zeller si occuperà quasi interamente della produzione e creazione di The Lehman Trilogy, che diventerà, da opera teatrale, una serie TV.

Florian Zeller ha dato al mondo del cinema contemporaneo moltissimi film di grande prestigio, come l’enigmatico e terrificante The Father (con Olivia Colman e il Premio Oscar Anthony Hopkins) o il prestigioso The Son, con protagonista Hugh Jackman. Il secondo film è stato appena presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, rendendo Zeller uno dei protagonisti assoluti della manifestazione. La sua regia unica, serrata e particolare è molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, rendendolo uno dei registi più interessanti del panorama contemporaneo.

Sarà nelle sue sapienti mani e affidata al suo occhio esperto anche la direzione dell’adattamento televisivo di una delle opere teatrali più interessanti prodotte negli ultimi anni, ovvero The Lehman Trilogy di Stefano Massini. L’opera, che ha debuttato nel 2013 a Saint-Étienne in autunno, è arrivata nel gennaio 2015 al Piccolo Teatro di Milano, come ultimo progetto del regista Luca Ronconi. Ma di cosa parla questa opera così particolare da essere scelta per lo schermo?

The Lehman Trilogy diventerà una serie diretta da Florian Zeller: trama, cast, data di uscita

Il testo di The Lehman Trilogy segue per 160 anni la storia della famiglia Lehman, una delle più potenti in America. Attraverso la storia della famiglia, si vive nel racconto la storia di un Paese e dei suoi cambiamenti socioeconomici nel tempo.
Sam Mendes e Simon Russell Beale portarono il testo teatrale al Royal National Teatre di Londra e successivamente approdò a Broadway.
The Lehman Trilogy è stato tradotto e rappresentato anche in Germania, Belgio, Danimarca, Canada, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria . L’opera ha conquistato il 12 giugno 2022 ben 5 Tony Award su 8 nomination.

Fonte: Variety