The Magic School Bus Rides Again: trailer della serie animata Netflix

Dopo la voce di Little Richard, il tema musicale di The Magic School Bus Rides Again passa nelle mani di Lin-Manuel Miranda.

Netflix ha pubblicato il primo trailer di The Magic School Bus Rides Again, serie animata che vanta un ospite d’eccezione: Lin-Manuel Miranda.

Il creatore di Hamilton, nominato anche all’Oscar per la colonna sonora di Oceania, presta la propria voce alla famosa canzone della serie.

The Magic School Bus è infatti stato un popolare show, andato in onda su PBS negli anni ’90 e noto in Italia con il titolo Allacciate le cinture! Viaggiando si impara; la storia era incentrata su un’insegnante, i propri studenti e il magico bus con cui li accompagna in fantastici viaggi, esplorando luoghi inaccessibili come lo spazio infinito e il corpo umano.

In questa nuova versione Kate McKinnon, star del Saturday Night Live, interpreta Ms. Frizzle, diversa però da quella originale, interpretata da Lily Tomlin. Nel trailer, l’insegnante passa il testimone alla sorella più giovane, con cui condivide gli atipici metodi di educazione.

Oltre alla serie, The Magic School Bus Rides Again aveva anche dato vita a libri e videogiochi. Lo show animato venne nominato più volte agli Emmy e, per il suo lavoro di doppiaggio, la Tomlin conquistò addirittura un Emmy.

Nello show originale, il tema era cantato dall’immenso Little Richard. Qui, Miranda si lancia in una versione aggiornata, che mantiene però lo stesso testo.

Le puntate saranno disponibili su Netflix a partire dal 29 settembre.

Tags: Netflix