The Magicians: Syfy al lavoro sulla seconda stagione
Syfy ha appena rinnovato la serie tv drama The Magicians per una seconda stagione di 13 episodi, prevista per il 2017. La serie è basata sulla trilogia di Lev Grossman, composta da romanzi che trattano le storie degli studenti della Brakebills University a New York, università di magia a New York.
Il presidente di Syfy Dave Howe, ha dichiarato che grazie ad uno straordinario team di autori e produttori, la serie ha conquistato i fan dei romanzi e ha fatto guadagnare al network una fascia di pubblico giovane.
The Magicians ha una media di 1,7 milioni, mentre nelle piattaforme digitali la serie ha avuto con il primo epidosio di lancio 6.7 milioni di visualizzazioni.
Nel cast, Jason Ralph, che interpreta Quentin Coldwater, Stella Meve, che è Julia, Olivia Taylor Dudley è Alice, Hale Appleman è Eliot, Arjun Gupta è Penny e Summer Bishil interpreta Margo.
Il protagonista è Quientin, un brillante studente scelo per frequentare la Bakebills University, un’università segreta di Nwe York specializzata in magia. Lui e i suoi amici scopriranno presto che il magico mondo della fantasia di cui hanno letto da bambini e molto reale. Soprattutto quando loro invitano un’entità oscura dell’esterno ad entrare nel loro mondo.
La serie ha riscosso un buon successo, entrando nel cuore dello spettatore sin dai suoi primi episodi e confermandosi come uno dei progetti più interessanti del network Syfy.
Proprio per queste ragioni si è meritata il rinnovo ad una seconda stagione, sperando che possa conquistare come ha fatto la prima.
The Magicians: Syfy al lavoro sulla seconda stagione
The Magicians con poche semplici mosse colpisce fin da subito il cuore del pubblico, perché nella sua interezza, la serie è stata capace di mixare audacemente tutti i dettami di una narrazione fulminea, fresca e coinvolgente. Forse è uno show televisivo un po’ può fuori target per il network americano ma, dato che la SyFy Channel sta cercando di esplorare nuovi orizzonti, The Magicians sembra essere il re-start perfetto per la rete televisiva.
Ispirata ad un’omonima serie di romanzi a tema fantasy scritti da Lev Grossman, lo show è devoluto daSara Gamble che per anni si è fatta le ossa in Supernatural (storica produzione della CW). Ambientata in una New York tetra e fumosa, conosciamo fin da subito la vita di Quentin Coldwater. Lui non è un ragazzo come gli altri, è un mago ma non sa di esserlo. Tutti lo considerano un tipo strano, un nerd vecchio stampo, tranne però Julia, la sua migliore amica. Per un caso fortuito sia Quentin che Julia si troveranno a sostenere un test d’ingresso per accedere un college nel quale si studiano le arti magiche. Quentin supera brillantemente la prova (a scapito di Julia), ma non sarà del tutto facile per il giovane sognatore frequentare questo college esclusivo, perché c’è sempre un prezzo da pagare quando si gioca con la magia. Continua qui