The Mandalorian 2: nuovi dettagli sull’episodio di Robert Rodriguez
Mentre tutti rimangono incantati davanti a The Mandalorian, iniziano ad emergere nuovi dettagli sul coinvolgimento di Robert Rodriguez alla regia.
Il nome di Robert Rodriguez per la regia di un episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha suscitato grande curiosità.
La notizia sul coinvolgimento di Robert Rodriguez (Sin City, Alita: Battle Angel) in Star Wars: The Mandalorian continua ad arricchirsi con nuovi dettagli. Il mese scorso sono circolate voci sulla partecipazione del regista nella prossima seconda stagione. Secondo il podcast di Star Wars, Black Series Rebels, Rodriguez e James Mangold (Logan, Ford V Ferrari) erano sulla lista di nomi possibili per dirigere i prossimi episodi della serie insieme a un ritorno di Bryce Dallas Howard, che ha diretto Chapter 4: Sanctuary nella prima stagione dello show. Mangold è recentemente tornato su Twitter per smentire le voci ma altre fonti hanno cominciato a riferire che c’era verità nelle notizie legate al coinvolgimento di Rodriguez. Ora, la HN Entertainment è tornata in scena con altre notizie, riferendo che il regista ha lavorato a fianco del direttore della fotografia David Klein, che ha girato Deadwood: The Movie così come alcuni episodi di True Blood, Homeland e altro ancora. “HN Entertainment ha ora confermato che il direttore della fotografia David Klein ha lavorato con il regista Robert Rodriguez alla serie in streaming Star Wars, resta da vedere su quanti episodi ha lavorato Rodriguez”, riferisce il sito.
Non solo Klein ha un curriculum importante segnato da molti progetti sul piccolo schermo, ma ha anche lavorato a stretto contatto con Kevin Smith per molti anni. Il primissimo lavoro di Klein è stato quello di Clerks, ed è poi diventato direttore della fotografia per Mallrats, Chasing Amy e molte altre produzioni cult. Nel frattempo, la seconda stagione di The Mandalorian ha ufficialmente concluso la fotografia principale mentre le cose passano alla post-produzione. Un post di Instagram del direttore della fotografia Baz Idoine sembra suggerire che il regista di lunga data della Lucasfilm Dave Filoni abbia diretto il finale di stagione. L’immagine pubblicata su Instagram mostra sia il nome di Idoine che quello di Filoni, anche se non è chiaro se questa particolare lavagna sia stata usata durante il finale.