The Mandalorian 3: il finale ha deluso a livello di ascolti!
A quanto pare è stato più vista la conclusione della stagione precedente.
The Mandalorian è diventato, nel corso degli anni, un titolo decisamente imprescindibile: la serie, ideata da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man) e lanciata per la prima volta, con la prima stagione, nel 2019 su Disney+, ha ottenuto un grande seguito anche se nell’ultima stagione ci sono state diverse delusioni per gli appassionati, testimoniate da alcuni cali davvero significativi riguardo gli ascolti. Lo show, in particolare, racconta le imprese del cacciatore mandaloriano Din Djarin (che ha il volto di Pedro Pascal). Tutto cambia quando il protagonista incontra una creatura inaspettata che gli cambia totalmente la prospettiva delle cose.
The Mandalorian è ideata da Jon Favreau
Ebbene, in questa terza stagione, c’è stato un cambio drastico anche sul piano narrativo, con una maggiore concentrazione di The Mandalorian riguardo la trama orizzontale piuttosto che verticale e anche alcuni personaggi che hanno avuto, paradossalmente, più spessore di Djarin stesso. In particolare le prime puntate non hanno decisamente convinto appieno né la critica né tantomeno i fan con molti che hanno manifestato sui social il loro dissenso. Detto questo, come riportato in particolare da alcuni dati raccolti da Samba TV (via CBR) pare che anche lo stesso finale della terza stagione, il Capitolo 24: Il Ritorno, ha visto “solamente” 662,000 spettatori americani vedere l’epilogo fino ad ora, decisamente una cifra minore se si pensa che il finale della stagione 2, Capitolo 16: Il Salvataggio, ha superato il milione di spettatori.
Se poi teniamo conto che anche il primo episodio della terza stagione di The Mandalorian, ovvero il Capitolo 17: L’Apostata è arrivato a quota 722,000 spettatori, è chiaro che qualcosa è andato storto anche con la conclusione. Ad ora, comunque, non si sa se effettivamente ci sarà anche una quarta stagione o se si concluderà tutto direttamente con il film annunciato durante lo Star Wars Celebration che vede Dave Filoni, mentre creativa di Lucasfilm, esordire per la prima volta alla regia di un progetto sul grande schermo.