The Mandalorian: Ahsoka Tano debutta ufficialmente in live-action!
Ecco Rosario Dawson nelle vesti della famosissima Ahsoka Tano.
Finalmente vediamo Ahsoka Tano in The Mandalorian, nell’iterazione di Rosario Dawson. ALLERTA SPOILER
Star Wars: The Mandalorian è arrivata alla seconda stagione di messa in onda su Disney+ e ci sono un sacco di cose che si scoprono in questa nuova storia. Una è Ahsoka Tano nell’interpretazione di Rosario Dawson, personaggio attesissimo dai fan che non vedevano l’ora di vederla, dal momento che prima era solo un “cartone” in Star Wars: The Clone Wars. Oltre a lei il salto dall’animazione al live-action è stato fatto da Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff), il personaggio che ha svelato a Din Djarin come trovare un Jedi.
Lo ha infatti indirizzato verso Ahsoka Tano, personaggio principale della serie animata La Guerra dei Cloni che ha anche avuto un ruolo fondamentale in Rebels. Ecco dunque la fotografia che mostra Rosario Dawson nel ruolo del famoso personaggio, che ha debuttato ufficialmente in The Mandalorian. La puntata è Capitolo 13: Il Jedi, e il personaggio interagisce anche con l’amatissimo Baby Yoda. Ecco la foto:
Probabilmente i fan credevano che la puntata di debutto della Dawson nei panni di Ahsoka sarebbe stata lenta, un susseguirsi di lente immagini che avrebbero portato, alla fine, al climax, quello che avrebbe mostrato il personaggio. Invece no. Ancora una volta la sceneggiatura sorprende tutti perché Ahsoka si vede subito, a inizio episodio, mentre combatte un gruppo di soldati che lavorava per un magistrato malvagio sul pianeta in cui vive. Lei due spade laser nello show ed è in tutto e per tutto la guerriera che le persone hanno imparato ad amare nella versione animata di Guerre Stellari.
Oltre i confini della Nuova Repubblica, il Mandaloriano, un pistolero solitario cacciatore di taglie, si imbarca in una missione per recuperare una giovane taglia, il Bambino, appartenente alla stessa specie di Yoda e capace di controllare la Forza.